HomeHi-TechAudio / Video / TV / StreamingA breve HomePod potrà anche telefonare

A breve HomePod potrà anche telefonare

A breve HomePod permetterà anche di telefonare. Questa la voce che rimbalza in rete in queste ore; se fosse vero, l’altoparlante della Mela guadagnerebbe una importante funzione, grazie alla quale Siri riuscirebbe ad effettuare e ricevere chiamate tramite comandi vocali.

La notizia arriva dal sito francese iGeneration, che ha scavato a fondo il software basato su iOS 12 a disposizione per il dispositivo, individuando tante nuove funzioni che preso faranno capolino sull’altoparlante intelligente Apple. Tra queste funzioni, la più importante sarà quella per effettuare e ricevere chiamate direttamente sull’altoparlante, purché abbinato al telefono.

HomePod arriva in Canada, Francia e Germania il 18 giugno

Considerando che HomePod è arrivato sul mercato alla fine di dicembre solo in alcuni paesi, e con poche funzionalità, l’aggiunta di queste nuove funzioni non può che essere accolta positivamente dall’utenza.

Già da qualche settimana Apple ha aggiunto il supporto per lo streaming tramite AirPlay 2, oltre al controllo audio multiroom, mentre i suoi diretti rivali, nel frattempo, hanno acquisito funzionalità aggiuntive come la possibilità di parlare tramite intercom e supporto alle chiamate.

Non è chiaro esattamente quando HomePod riceverà questo aggiornamento con possibilità di effettuare chiamare direttamente da Siri, ma considerando che iOS 12 è ormai prossimo al rilascio, con poco più di un mese e mezzo alla release, la speranza è che anche HomePod possa presto beneficiare di un importante upgrade.

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Post Prime Day: Magic Mouse 2 ancora disponibile a solo 60,99 €

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 60,99 euro fino a che le scorte resistono.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial