HomeMacityEventiA marzo la GPU Technology Conference

A marzo la GPU Technology Conference

NVIDIA ha annunciato i nomi dei relatori di che interverranno alla quarta edizione della GPU Technology Conference (GTC), che si terrà presso il McEnery Convention Center di San Jose (California) dal 18 al 21 marzo. 

Jen-Hsun Huang, CEO e co-fondatore di NVIDIA, illustrerà nel suo discorso di apertura di Martedì 19 marzo l’importante e il crescente impatto che la tecnologia GPU ha portato nel mondo del gaming, della scienza, dell’industria, dei media e dell’intrattenimento, del design e in diversi altri settori.

Mercoledì 20 marzo, Erez Lieberman Aiden, un pioniere della ricerca genomica, parlerà del suo lavoro di sequenziamento del genoma umano in 3D e di come permette agli scienziati di approfondire le proprie conoscenze sul comportamento dei geni e sui processi biologici fondamentali della vita. Aiden rivelerà come il suo team sfrutta le GPU per accelerare l’analisi di enormi quantità di informazioni genomiche e simulare il processo fisico della “genome folding”, che ha portato a scoperte sui geni, oggi utili a migliaia di ricercatori.

Il discorso di apertura di Giovedi 21 marzo sarà, invece, caratterizzato dalla presenza di Ralph Gilles, Senior Vice President of Product Design, President e CEO di SRT (Street e Racing Technology) Brand e Motorsports di Chrysler Group LLC, nonché la mente che sta dietro i prodotti più innovativi dell’Azienda. Un dietro alle quinte del settore auto, in cui Gilles illustrerà come le GPU vengono utilizzate per fare avanzare ogni fase del processo di sviluppo di un’automobile – dal conceptual design alle fasi iniziali della progettazione, dal processo di assemblaggio alla commercializzazione. Si discuterà anche di Chrysler Group e di come l’Azienda utilizza le GPU e le ultime tecnologie per costruire auto sempre migliori e sicure, riducendo il time-to-market.

GTC è l’evento più importante al mondo nel quale vengono mostrati i progressi resi possibili dalla tecnologia GPU nella scienza e nell’industria. GTC 2013 significa centinaia di ore di keynote, presentazioni, manifesti di ricerca, tutorial e sessioni didattiche tenute da massimi esperti. Nell’ambito della manifestazione si terrà anche l’Emerging Companies Summit, dove alcune tra le start-up più innovative metteranno in mostra nuove tecnologie. GTC prevede, inoltre, eventi per tutta la settimana per consentire agli esperti di condividere le informazioni.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial