Home iOS A New York il furto di iPhone e iPad è aumentato del...

A New York il furto di iPhone e iPad è aumentato del 44%

Il furto dei dispositivi mobile iOS della Mela è aumentato del 44% in New York: la percentuale e i numeri sono stati comunicati dal dipartimento di Polizia della metropoli. Dal primo di gennaio fino al 15 aprile quest’anno sono stati rubati 1.196 dispositivi iOS contro gli 831 rilevati nello periodo dello scorso anno. Le statistiche sui furti dichiarati in aumento di iPhone e iPad arriva a breve distanza dalla notizia dell’omicidio di un giovane cuoco 26enne, ucciso proprio per sottrargli l’iPhone. La polizia della città consiglia di non esibire mai il proprio gadget della Mela soprattutto in metropolitana.

Sembra che la funzione Find My iPhone, Trova il mio iPhone e la localizzazione tramite il web grazie al GPS integrato in iPhone e in iPad con connettività cellulare non abbiano rappresentato fino a oggi un buon deterrente contro questo tipo di furti. Per contrastare il fenomeno gli operatori statunitensi stanno collaborando per realizzare un database congiunto dei dispositivi rubati, per velocizzarne il blocco e offrire così un altro deterrente contro il fenomeno. Anche se i ladri più esperti e la criminalità organizzata possono facilmente trovare una soluzione per evitare il blocco, questa soluzione si spera scoraggerà la piccola criminalità e i ladri meno esperti di informatica.
Trova i mio iPhone

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui