fbpx
Home iPhonia iPhone Software Abbonamenti Apple News, la Mela vuole far pagare le notizie

Abbonamenti Apple News, la Mela vuole far pagare le notizie

In arrivo gli abbonamenti Apple News e contenuti a pagamento. Citando fonti a conoscenza dei piani di Cupertino, Reuters anticipa una importante novità che Apple, in accordo con gli editori, potrebbe introdurre nella sua applicazione iOS per la distribuzione delle notizie.

Al momento non è possibile abbonarsi o effettuare il login all’interno dell’applicazione, ciò significa che i contenuti sono fruibili gratuitamente e la loro monetizzazione avviene solo con l’accesso al sito web dell’editore o attraverso iADs, piattaforma abbandonata però da Apple proprio nelle scorse settimane.

Abbonamenti Apple News

L’introduzione di contenuti a pagamento e di un sistema per gestire gli abbonamenti Apple News permetterebbe quindi a editori come il New York Times o il Wall Street Journal, entrambi già partner di Apple News, di offrire anteprime con articoli parziali o una piccola selezione, per poi garantire l’accesso completo alle notizie esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento.

Le fonti che hanno anticipato i piani di Apple non rivelano tempistiche e modalità precise di monetizzazione. La mossa di Apple mira però a differenziare Apple News dagli aggregatori di notizie oggi più utilizzati e gettonati dagli utenti, tra cui Facebook Instant Articles e anche Flipboard. Allo stesso tempo l’introduzione di questa opzione permette ad Apple di rafforzare i rapporti con gli editori che già da tempo lamentano la scarsa disponibilità di dati su accessi e utenti alle proprie notizie pubblicate tramite la piattaforma della Mela.

Abbonamenti Apple News

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,803FansMi piace
93,023FollowerSegui