aBill: scansiona bollette e scontrini per statistiche e scadenze su iOS

Con aBill possiamo scansionare bollette, ricevute e scontrini per conservarli su iPhone e iPad: l’app offre promemoria per le scadenze e crea statistiche e report in PDF stampabili per avere sempre tutto sotto controllo. Costa 0,89 euro per iOS

aBill icon 500

aBill – Gestione Ricevute per iPhone e iPad offre tutti gli strumenti per mantenere in ordine bollette, scontrini e fatture: semplifica l’archiviazione, la ricerca e il recupero dei documenti, crea statistiche e report, infine grazie ai promemoria evita di dimenticarci di effettuare i pagamenti.

All’avvio è possibile iniziare subito a digitalizzare i documenti  scansionandoli con la fotocamera di iPhone e iPad: non è necessario inserire subito tutti i dati: l’utente può catturare numerose ricevute, scontrini e bollette. Ogni documento viene inserito nei promemoria da dove è possibile recuperali al volo e, quando abbiamo tempo a disposizione, completare l’inserimento introducendo l’importo, la categoria, il conto, la data e l’eventuale data di scandenza oltre alle note. Tutte le immagini degli scontrini risultano visibili anche nella cartelle documenti di aBill all’interno di iTunes.

Oltre a facilitare l’archiviazione e il recupero tramite ricerche con filtri, l’app sfrutta tutti questi dati per creare statistiche e report anche stampabili in PDF, condivisibili con il computer o qualsiasi dispositivo in grado di visualizzare questo formato. L’utente può così creare resoconti mensili, annuali e i totali di tutte le ricevute, ricercare in modo intuitivo i dati del mese corrente o ancora effettuare una ricerca in base alla categoria che interessa.

aBill – Gestione Ricevute è utile non solo per archiviare e gestire le uscite ma anche per evitare di dimenticare i vari pagamenti da effettuare. Basta infatti salvare le bollette impostando la data di scadenza per essere avvisati per tempo. Tra le numerose funzioni ricordiamo la possibilità di impostare una password per tenere al sicuro i dati, la personalizzazione delle categorie e dei conti e la scelta della valuta di stampa dei report.

aBill costa 89 centesimi per iPhone e iPad.

aBill 7