Accusato per possesso di pistola in aeroporto, ma è solo la cover iPhone

All'aeroporto di Londra attimi di panico, quando un uomo è stato fermato con una pistola nei pantaloni: pericolo scampato, era solo una cover iPhone.

La moda delle cover impossibili, inopportune e, talvolta bruttine, non è assolutamente nuova, ed iPhone è da sempre uno dei protagonisti più colpiti. Anche la redazione di Macitynet ne ha dato più volte dimostrazione, stilando addirittura una lista delle custodie più improbabili. Spesso potrebbero far ridere lo spettatore, ma quel che è successo a Londra non ha risvolti troppo piacevoli. Un uomo, infatti, è stato fermato in aeroporto per la sua “pistola”, sfoggiata in bella vista nel cinturone dei pantaloni, stile far west: per fortuna era solo una cover per iPhone.

Al di là dei possibili grattacapi per l’uomo, la polizia ha voluto ammonire altri possibili pistoleri, avvertendo che custodie simili, se portate all’interno di un aeroporto, potrebbero certamente catturare l’attenzione delle forze dell’ordine, o addirittura creare spiacevoli situazioni all’interno dell’aereo.

Attualmente, non è chiaro se l’uomo fermato dovrà affrontare accuse formali, o addirittura un processo, ma la polizia dell’ Essex non lo ha totalmente escluso al momento. Su Twitter, il dipartimento ha spiegato che l’uomo potrebbe essere accusato di aver violato alcune norme di ordine pubblico, in particolare quelle che si riferiscono all’uso di “parole o comportamenti minacciosi che creano condizioni di allarme o disagio”.

CmrUwQsXYAAmQyF

Non è, comunque, la prima volta che la polizia si è trovata ad affrontare situazioni simili: già durante la scorsa estate, i dipartimenti di New York e del New Jersey avevano avvertito i cittadini circa l’utilizzo di custodie per iPhone a forma di pistola, sottolineando che il lavoro di un ufficiale è già abbastanza difficile senza doversi chiedere se si sia in presenza di una pistola vero o meno.

Ed ancora, continuano le forze dell’ordine nell’ammonire i civili: utilizzare case a forma di pistola può generare situazioni potenzialmente fatali, o avere comunque conseguenze legali non indifferenti.

cover iphone