Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Acronis True Image 2018 for Mac, nuove funzioni per il software di backup

Acronis True Image 2018 for Mac, nuove funzioni per il software di backup

Acronis True Image 2018 for Mac è la nuova versione di un software per il backuo. Gli sviluppatori lo presentano come alternativa di backup per gli utenti Mac alla ricerca di funzionalità cloud non incluse in Time Machine, e come il primo software di backup personale ad includere “tecnologia di difesa attiva dei dati contro i ransomware”.

“L’inclusione della protezione anti-ransomware in Acronis True Image 2018” spiegano gli sviluppatori, “giunge in un momento critico per gli utenti Mac”. “Mentre i dispositivi macOS erano rimasti per lungo tempo al sicuro dai malware, i criminali informatici ora stanno espandendo il tiro – gli attacchi nei confronti dei Mac sono cresciuti del 744% nel 2016  e numerosi attacchi di grave entità si sono verificati nel 2017”.

“I backup affidabili rivestono un’importanza critica per chi cerca di ripristinare il proprio sistema, in particolare dopo un attacco ransomware,” afferma Serguei Beloussov, co-fondatore e CEO di Acronis. “Il futuro della protezione dei dati ci richiederà di fare di più. Siamo orgogliosi di poter offrire il primo e unico software di backup personale in grado di proteggere i dati dei consumatori da questa minaccia crescente”.

Acronis True Image 2018 for Mac offre funzioni di backup e ripristino potenziate, un’interfaccia aggiornata secondo lo stile macOS e il supporto della Touch Bar. Il software include anche Acronis Active Protection, tecnologia  che secondo gli sviluppatori consente di proteggersi contro potenziali ransomware, un sistema adatto per utenti privati, famiglie, sino a home office e a piccole aziende.

Tra le novità di questa versione, ilipristino più veloce dal cloud: Le nuove ottimizzazioni per Wide Area Network (WAN) forniscono la possibilità di ripristinare sistemi completi e singoli file dall’Acronis Cloud up con una velocità fino a quattro volte maggiore.

Sono state integrate funzioni di aggiornamento live che rilevano gli aggiornamenti senza la necessità di scaricare un file DMG separato. Gli utenti possono scaricare e installare automaticamente gli aggiornamenti non appena disponibili.

È stato ampliato il supporto per i social media includendo i backup automatici degli account Instagram. Foto, commenti e statistiche – come il numero dei like, tag o commenti di un post – sono sicuri da hacker e da un’eliminazione accidentale.

Sono state perfezionate le funzioni che consentono di eseguire backup automatici dei dispositivi mobili su un Mac tramite Wi-Fi, con backup su Network-Attached Storage (NAS).

L’interfaccia aggiornata è stata aggiornata offrendo una visualizzazione dettagliata delle informazioni relative ad attività di backup e statistiche – inclusa una visualizzazione a codici di colore del numero di dati archiviati, le tipologie di file presenti nell’archivio e lo stato dei backup.

Per quanto riguarda i MacBook Pro più recenti con Touch Bar, utilizzando il display multitouch, gli utenti potranno navigare tra le varie schede, creare e avviare nuovi backup, monitorare le velocità di trasferimento dati e tracciare l’avanzamento dei backup.

Gli sviluppatori spiegano che il software è stato sviluppato per riconoscere pattern degli accessi ai file. Quando rileva un comportamento insolito, allerta l’utente dell’attività sospetta. Con un monitoraggio in tempo reale, verifica i processi così da consentire l’esecuzione delle attività autorizzate, al tempo stesso arrestando comportamenti potenzialmente pericolosi. Se un qualsiasi file viene cifrato nel corso di un attacco ransomware, può essere ripristinato rapidamente utilizzando il backup.

Acronis True Image 2018 for Mac

Tre le edizioni di Acronis True Image 2018 disponibili. Tutte le versioni includono l’Active Protection contro i ransomware e coprono un numero illimitato di dispositivi mobili.

  • La licenza Standard è una licenza perpetua che non prevede l’archiviazione cloud o l’accesso a funzionalità basate sul cloud, per coloro che desiderano archiviare i propri dati solo su drive locali. I prezzi partono da $49,99 per un computer.
  • La licenza Advanced è un abbonamento annuale che include 250 GB di spazio di archiviazione sul cloud e l’accesso a tutte le funzionalità basate sul cloud. Questa variante parte da $49,99 all’anno per un computer.
  • La licenza Premium è un abbonamento annuale che include capacità di certificazione dati e firma elettronica basate su blockchain, nonché un 1 TB di spazio di archiviazione sul cloud. Questa parte da $ 99,99 all’anno per un computer.

Gli abbonati Advanced e Premium possono acquistare spazio di archiviazione aggiuntivo all’interno dell’applicazione. Le licenze Advanced supportano un upgrade fino a massimo 500 GB. Qualora sia richiesto un maggiore spazio di archiviazione, gli utenti Advanced possono potenziare la licenza passando alla categoria Premium, che offre uno spazio di archiviazione fino a 5 TB. Altri dettagli sul sito della software house.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità