Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » ActMonitor tutto sotto controllo su iPhone e iPad

ActMonitor tutto sotto controllo su iPhone e iPad

Su App Store esistono numerose app che permettono di monitorare l’hardware e il software del proprio iPhone, tra tutte merita di essere menzionata ActMonitor di Aneonika per via di una serie di funzionalità uniche.

Avviata l’app, in basso appaiono quattro pulsanti per controllare lo spazio libero (Usage), la connessione network, le specifiche tecniche e la batteria. Proprio quest’ultima, è forse la più interessante perchè offre una stima dell’autonomia rimanente dell’iPhone in base a specifici utilizzi. Ad esempio, si può sapere per quanto tempo si può ancora parlare al telefono in 3G (eventualmente quindi passare al 2G) oppure sapere se si ha la carica necessaria per gustarsi un intero film e non rischiare che venga interrotta la riproduzione sul più bello o per quanto tempo ancora si può ascoltare ininterrottamente la musica, e così via.

La sezione Network fornisce alcune informazioni, come l’indirizzo IP e quello MAC, utili soprattutto quando si ha qualche difficoltà di connessione Wi-Fi o di abbinamento Bluetooth, e si può anche impostare il “monte megabyte” del proprio piano dati Internet per sapere se ci si sta pericolosamente avvicinando al limite.

Infine, Usage e Tech Spec sono delle repliche di funzioni di iOS, ma con una grafica forse più accattivate e di più facile consultazione, ad esempio è possibile inviare per email il proprio UDID.

ActMonitor è una app universale, è compatibile con iPhone, iPod touch, iPad su cui è installato iOS 5.0 o versione successiva, e si può acquistare su App Store per 89 centesimi di Euro.

ActMonitor

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità