Ad IFA 2016 Lenovo fa tanto “Yoga”, ma presenta anche Moto Z Play

Ad IFA 2016 Lenovo presenta tutti i nuovi device della serie Yoga, ma ce spazio anche per il nuovo smartphone Moto Z Play, che prova a stupire con la fotocamera Moto Mod Hasselblad True Zoom.

Ad IFA 2016 Lenovo si presenta con numerosi convertibili, senza dimenticare uno dei suoi smartphone di punta, Moto Z Play.

Yoga Book

Tanto “Yoga” per Lenovo che alla kermesse presenta Yoga Book, il tablet 2-in-1 tra i più sottili e leggeri della categoria, pensati per la produttività anche quando si è lontani dalla scrivania, con la possibilità di sceglierlo sia in versione sia Android, che Windows. Con il suo peso di appena 690 gr, è dotato di un display touchscreen sulla parte superiore e un secondo “schermo” per la scrittura e gli schizzi a mano sulla parte posteriore. Viene fornito con una stilo, chiamata “Real Pen” e supporta 2.048 livelli di pressione come una tavoletta professionale Wacom.

Lenovo Yoga Book sarà disponibile a partire dal mese di ottobre a 499 dollari in variante Android, e 549 dollari per la versione con Windows.

Miix 510

Sempre tra gli stand dell’IFA 2016 Lenovo presenta anche Miix 510, il nuovo detachable 2-in-1 che offre sia nel formato che nelle funzionalità tutta l’esperienza di un tablet, ma con una tastiera full size a bordo. In altre parole, Miix 510 è la versione Lenovo del Surface di Microsoft, con un fattore forma praticamente identico, costruito intorno ad un tabler particolarmente elegante, con una clip sul retro per tenerlo in piedi, con una cover sottile che funge anche da tastiera.

Il nuovo Miix 510 sarà disponibile a partire dal mese di ottobre, con prezzi a partire da 599 dollari, a seconda delle configurazioni scelte.

IMG_20160831_204113

Yoga 910

Ancora Yoga ad IFA 2016 per Lenovo, che presenta Yoga 910, il convertibile per lavoro o per l’intrattenimento. Si tratta del successore diretto del popolare Yoga 900. Sarà un notebook con caratteristiche tecniche top, che nella sua variante più costosa offrirà un processore Intel Core i7 di 7 ° generazione, 16GB di RAM e 1 TB di storage SSD, con scheda grafica Intel HD. Il display da 13.9 pollici sarà disponibile nei formati Full HD o 4K touchscreen, in grado di piegarsi completamente sul retro della tastiera, grazie alla cerniera aggiornata da Lenovo in quest’ultimo modello, così da essere utilizzato come un tablet.

Yoga 910 avrà un prezzo a partire da 1299 dollari, con la release attesa sempre per il mese di ottobre.

IMG_6075

Yoga Tab 3 Plus

Yoga Tab 3 Plus, è invece il tablet Yoga a quattro modalità, incentrato sulla visione di contenuti multimediali. Mette in mostra un ampio display da 10,2 pollici con risoluzione 2K e quattro altoparlanti JBL orientati in avanti per un ascolto di qualità anche nella visione di film in mobilità. Il piccolo cavalletto sul retro permette di mantenere in posizione eretta il tablet, che può anche essere appeso su una parete. Arriverà sul mercato sempre nel mese di ottobre, con Android Marshmallow a bordo, con un prezzo a partire da 299 dollari.

42_yoga_tab3_plus_-hero-shot-2

Moto Z Play

Passando, invece, al settore smartphone, Moto Z Play è l’ultimo modello della famiglia Moto Z con la fotocamera Moto Mod Hasselblad True Zoom. Si tratta di uno smartphone costruito in vetro e metallo con un display 1080p da 5,5 pollici, una fotocamera da 16 megapixel, un processore octa-core, 2GB di RAM, Android 6.0.1 Marshmallow e una massiccia batteria da 3.510 mAh che stando alle indicazioni del produttore dura fino a 50 ore prima di doverlo ricaricare.

IMG_20160831_205041