Ad IFA 2016 Tivoli ART, gli altoparlanti bluetooth in legno per l’ascolto multi room

Ad IFA 2016 Tivoli presenta Art, la nuova linea di altoparlanti alla moda, realizzati in legno, che si presentano come un complemento d'arredo moderno e minimale, da appendere anche al muro.

Ad IFA 2016 Tivoli, meglio nota per le sue radio, lancia il guanto di sfida a Bang & Olufsen, proponendo un set di altoparlanti bluetooth, non solo che puntano ad una qualità audio premium, ma in grado di essere un complemento d’arredo, grazie ad un design ricercato.

La nuova linea di altoparlanti Tivoli prende semplicemente il nome di “Art “, segnale evidente che oltre all’ascolto musicale, tendono a risultare un elemento artistico, che può anche arredare la casa o l’angolo della stanga in cui vengono posizionati. La nuova linea di altoparlanti presentata durante la kermesse a Berlino, si compone di due diverse tipologie di altoparlanti. Il primo a forma di cubetto, appunto Cube, e il secondo invece circolare, chiamato Orb. Il cubetto è il componente più piccolo, con un telaio in legno e tessuto sulla parte anteriore. Si può gestire attraverso l’app iOS e Android, così da poter amplificare il suono proveniente dai molteplici servizi streaming, come Spotify, Deezer e Tidal. Il logo sulla cassa, oltre che elemento estetico, funziona anche come pulsante per mettere in pausa la riproduzione.

unspecified

Stile italiano!

Orb, invece, presenta un design sferico, con linee molte più arrotondate. L’altoparlante funziona più o meno allo stesso modo del fratello più piccolo, compreso l’abbinamento con l’applicazione, così da poter essere un valido alleato per lo smartphone. Il vantaggio principale di questa cassa, oltre alle dimensioni più generose, è che può essere appesa al muro, finendo così per essere, oltre che uno strumento musicale, anche un bel complemento d’arredo. Ad IFA 2016, oltre ad aver presentato le due periferiche, il vice presidente vendite internazionali  italiano, Silvio M. Pupino, ha già lasciato intendere che la società è già proiettata verso l’espansione per il CES 2017, dove certamente sarà ampliata la line up relativa agli altoparlanti.

Entrambi gli speaker sono attualmente elencati come “coming soon” sul sito ufficiale.