fbpx
Home News adMob: iPhone sul Web non ha rivali

adMob: iPhone sul Web non ha rivali

L’ultimo rapporto relativo al mese di febbraio rilasciato dalla società  AdMob delinea un crescente, inarrestabile successo di iPhone come lo smartphone più utilizzato per navigare e accedere al Web. Negli Stati Uniti secondo AdMob iPhone genera da solo il 49,5% di tutto il traffico Web relativo agli smartphone. Il secondo terminale in classifica è il BlackBerry 8300 a una distanza siderale dal primo con il 9,1%. A livello globale emergono altre cifre e altri smartphone ma il distacco di iPhone rispetto al resto è molto simile.

A livello mondiale AdMob rileva che iPhone genera complessivamente il 33% di tutto il traffico Web proveniente da smartphone. Il secondo in classifica è Nokia N70 con solamente il 7,1% mentre BlackBerry 8300 è terzo con il 4,2%.

Ricordiamo infine la quota di traffico generata dai vari sistemi operativi: Symbian è la piattaforma più diffusa a livello globale con il 43% registrato a febbraio, in sensibile calo (-21%) rispetto all’agosto del 2008 in cui deteneva ben il 64%. Situazione diametralmente opposta per il sistema operativo iPhone 3.0 che dal 4% registrato nell’agosto del 2008 è passato al 33% di febbraio 2009 con un crescita del 29%. Terzo Rim che passa dal precednete 11% all recente 10%, mentre perde significativamente Windows Mobile che vede dimezzare la quota di traffico generata dalla piattaforma dal 13% di agosto 2008 al 7% di febbraio 2009. Anche Palm perder il 3% passando dal 6% all’attuale 3%.

Ricordiamo che i dati e le percentuali comunicati da AdMob non sono elaborati dalle vendite dirette di smartphone bensì calcolati in base al numero di pagine pubblicitarie servite dalla società  agli smartphone collegati a Internet. Questa procedura offre senza dubbio una visione del mondo smartphone e della sua evoluzione con relative tendenze, ma è opportuno notare che tende a premiare quei dispositivi che per funzioni e facilita di utilizzo permettono di accedere e di usufruire Internet in modo più agevole rispetto a smartphone più datati e meno “attrezzati”.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui