fbpx
Home Hi-Tech Android World Adattatore microUSB-USB per collegare chiavetta, mouse e tastiera a dispositivi Android

Adattatore microUSB-USB per collegare chiavetta, mouse e tastiera a dispositivi Android

PNY Technologies, azienda che produce e distribuisce schede grafiche, moduli e periferiche di memoria, ha da poco presentato OTG Robot, un nuovo adattatore USB On-The-Go, da qui l’acronimo poc’anzi citato, che grazie al connettore microUSB ed alla porta USB 2.0 permette di collegare unità USB a smartphone e tablet Android.

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato della SanDisk Ultra Drive, una chiavetta da 16-32-64 GB con il duplice connettore microUSB-USB in prova presso la nostra redazione che permette di effettuare un backup dei dati o trasferire file da Mac/PC ad Android e viceversa in un solo colpo. La soluzione di PNY Technologies è decisamente più economica in quanto si propone come un semplice adattatore per collegare chiavette USB già in nostro possesso: in questo modo quindi potremo collegare qualsiasi memoria per leggerla da smartphone e tablet Android, anche quelle dei nostri amici.

Ciò che rende ancor più interessante questo piccolo e semplice dispositivo è anche la possibilità di collegare una periferica esterna come joypad, mouse o tastiera al dispositivo Android, facilitandone le operazioni e l’utilizzo durante il gaming o la digitazione di testo. Con un anno di garanzia, l’adattatore OTG Robot è distribuito in Italia da PNY ed è in vendita a 4,99 euro in diverse colorazioni anche su Amazon.

[youtube id=”Qn0WJO7Xg9U” width=”620″ height=”360″]

Adattatore microUSB-USB

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui