Home Macity iTunes, Music & Video Addio a Paolo Villaggio: i film per ricordare il rivoluzionario della comicità

Addio a Paolo Villaggio: i film per ricordare il rivoluzionario della comicità

Il cinema piange Paolo Villaggio: attore e autore indimenticabile ed eterno volto del ragionier Ugo Fantozzi, è stato per oltre quarant’anni il geniale inventore e interprete di una comicità rivoluzionaria e senza tempo. Per ricordarlo, a due giorni della morte, avvenuta a Roma, in seguito a una malattia, oltre alle proposte – che non potevano mancare – in tv, è possibile vedere, anche se sarebbe meglio dire, rivedere, le pellicole che lo hanno reso celebre scaricandole da iTunes.

Paolo Villaggio ha prestato il volto a un personaggio che è la sua creatura e rappresenta un’icona, un vero e proprio cult per diverse generazioni: il ragionier Ugo Fantozzi. Chi desidera ricordare le sue disavventure, rivedere e ridere ancora una volta per la corsa sul filo del secondo per timbrare il cartellino, per quella “Bianchina” scassata con la quale andare in ferie, di fronte alle angherie da parte dei potenti di turno ai quali si può rispondere solo con una piaggeria un po’ meschina, su iTunes sono disponibili alcuni film della saga: Fantozzi contro tutti e Fantozzi subisce ancora.

Nella commedia Fantozzi contro tutti, tra le disavventure che il mitico ragioniere dovrà affrontare ci sono l’incendio nel suo ufficio, il tradimento della moglie, una corsa ciclistica fra dipendenti della società cui lo costringe il nuovo capoufficio. La pellicola si può acquistare su iTunes a 3,99 euro o si può noleggiare a 99 centesimi.

In Fantozzi subisce ancora l’impiegato è alle prese con altre umilianti imprese in ufficio, in vacanza, all’ospedale e allo stadio. Questo film – la quarta puntata delle disavventure di Fantozzi – si acquista su iTunes a 3,99 euro o si noleggia a 0,99 euro.

Imperdibili per chi ama la commedia di Neri Parenti, il film Pappa e Ciccia con Paolo Villaggio che recita al fianco di Lino Banfi (su iTunes disponibile a a 7,99 euro), e per i fan dei Vanzina, l’attore accanto ad Ornella Muti nei panni di Bonnie e Clyde all’italiana (sullo Store a 3,99 euro).

Paolo Villaggio accanto a Marcello Mastroianni, Vittorio Gassman, Ugo Tognazzi, Nino Manfredi, diretto da Luigi Comencini e Mario Monicelli si può invece rivedere in Signore e signori, buonanotte, pellicola disponibile su iTunes a 3,99 euro.

Tra gli altri film con Paolo Villaggio, sullo Store sono disponibili Tutto Tutto Niente Niente, Generazione mille Euro e Alla mia cara mamma nel giorno del suo compleanno.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,809FollowerSegui