Home Macity Apple History & Lifestyle Addio all'iPod Classic? Una conferma dalla scomparsa dei giochi su iTunes Store

Addio all’iPod Classic? Una conferma dalla scomparsa dei giochi su iTunes Store

“Addio rotella, ormai il mondo è solo touch” potrebbe essere questo lo slogan con cui gli appassionati utenti di iPod della prima ora daranno presto l’addio ad una generazione di prodotti con 10 anni di storia ed una evoluzione che si è fermata ormai da molti troppi mesi.

Apple Insider ha scoperto proprio ieri che dal negozio online Apple è scomparsa una intera sezione, quella dedicata ai giochi dedicati agli iPod con rotella cliccabile. In effetti con il solo modello classic da 160 GB  rimasto a difendere l’interfaccia non aptica dopo il passaggio dell’iPod nano alla versione “da polso” e touch non c’era un granché da vendere e sicuramente questo tipo di software, nonostante gli sforzi dei programmatori, non ha attratto più di tanto gli utenti che hanno sempre utilizzato iPod nelle sue versione classiche più come un enorme serbatoio di musica e video che come uno strumento per divertimenti alternativi. 

ll passaggio inesorabile verso le memorie flash, la riduzione dei costi per la commercializzazione di dispositivi touch, e quindi la possibilità di creare iPod touch sottili, potenti, capaci, in grado di connettersi direttamente a TV HD, di accedere al web e sopratutto in grado di acquistare Applicazioni di ogni tipo hanno fatto il resto.

L’iPod classico come concetto se ne andrà in soffitta ma sicuramente funzionerà ancora per molti anni, se non nelle tasche almeno nelle auto e nelle case di tanti utenti dove contribuirà a fare da sorgente musicale per tantissimi sistemi audio che sempre di più sono in grado di utilizzare l’interfaccia dock e di gestire la sua musica saltando pure l’interfaccia a rotella.

Qui sotto l’attuale modello classic in vendita.

classic ipod

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui