Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Addio dock classico, arriva il nuovo connettore Lightning

Addio dock classico, arriva il nuovo connettore Lightning

Si chiama Lightining, fulmine in Italiano. Imparate questo termine perché sarà molto usato da Apple in futuro visto che sarà il nome che avrà il nuovo dock.

Apple ha spiegato oggi le principali caratteristiche del connettore che nasce «per sostituire un prodotto nato nel 2003 – ha detto Schiller -; sono passati molti anni e tante cose sono cambiate da allora». Lightning è un sistema di collegamento moderno, completamente digitale con un design a 8 segnali, interfaccia adattativa e molto robusto. Tra le caratteristiche: è double face (non ha un alto e basso) ed è dell’80% più piccolo del precedente.

Apple per rendere compatibili accessori dock “vecchio stile” ha creato una adattatore; ma sta lavorando con diversi partner (Bose, JBL, Bowers and Wilkins, Bang and Olufsen e molti altri) per produrre nuovi accessori compatibili con esso.

iPhone 5 sarà il primo dispositivo di Apple ad avere Lightning, ma in futuro certamente sarà diffuso a tutti i dispositivi iOs e forse giù da questa sera lo vedremo sui nuovi iPod.
lightning

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità