iPhone 5 in Italia dal 28 settembre, prenotazioni dal 21 settembre

Apple conferma il lancio di iPhone 5 in alcuni paesi, Italia esclusa, per il 21 settembre. Ma chi abita nel nostro paese non dovrà attendere molto: disponibile nei negozi dal 28 settembre. Apple mantiene a listino l'iPhone 4 come entry level

iPhone 5 arriva il 21 settembre, ma non in Italia. Il nostro paese però dovrà aspettare solo una settimana per avere il cellulare di nuova generazione, visto che sarà incluso nei 21 paesi che lo riceveranno nel secondo lotto. Ecco la buona notizia che è arrivata oggi dall’evento di San Francisco dove Apple ha introdotto il telefono di nuova generazione.

I preordini per iPhone 5 cominceranno dopodomani, 14 settembre e riguarderanno Usa, Regno Unito, Francia, Germania, Australia, Hong Kong e Singapore e Giappone. La consegna nei negozi è per una settimana dopo, il 21 settembre. Poi, ancora una settimana ed ecco l’Italia. Se quanto previsto per il primo lotto varrà anche per il secondo, gli italiani potranno quindi prenotare iPhone 5 a partire dal 21 settembre e riceverlo a casa il 28 settembre, prima di quanto ci si sarebbe attesi.

Apple conferma che i prezzi resteranno gli stessi, almeno per gli USA, e che tutta la gamma di iPhone scala. Alla base della piramide non troveremo più l’iPhone 3GS ma l’iPhone 4.