Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Addio iPad mini: Apple ferma lo sviluppo per concentrarsi su iPad Pro?

Addio iPad mini: Apple ferma lo sviluppo per concentrarsi su iPad Pro?

Pubblicità

iPad mini 3 potrebbe essere l’ultimo tablet da 7,9 pollici per Apple. Questo quanto riporta il non troppo affidabile Taiwan’s Economic Daily News spiegando che tale scelta è stata fatta per permettere all’azienda di concentrare maggiormente i propri sforzi sul tanto vociferato iPad Pro da 12,9 pollici.

Una mossa che non sorprende poi molto viste le scarse novità introdotte nel nuovo iPad mini 3 presentato il 9 settembre: in termini di vendite il più piccolo tablet di Apple sembra essere molto meno popolare tanto che, in rapporto ai costi di produzione ed al prezzo, offre margini di profitto molto più bassi. Non sarebbe neanche la prima volta visto che recentemente, proprio per le scarse vendite, Apple ha pensato bene di non rinnovare l’iPhone 5C lasciandolo così morire alla sua “prima” generazione: d’altronde gli schermi grandi piacciono, e le forti vendite di iPhone 6 e iPhone 6 Plus ne sono la conferma.

Per quanto riguarda l’iPad Pro, soltanto pochi giorni fa una nuova voce dall’oriente suggeriva che potrebbe avere un display leggermente più piccolo (12,2 pollici), essere sottile quanto iPhone 6 ed ospitare due altoparlanti stereo in modo da entrare in diretta concorrenza con il Microsoft Surface e dispositivi simili. Anche se con un po’ di scetticismo, il nuovo tablet dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2015.

Addio iPad mini

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Sconto del 24% su iMac M3, solo 1412 € per versione 8+10 core

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 330 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 10-core, solo 1412 €, riobasso del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità