Rumor: un iPad da 12.2″ con speaker stereo?

Torna l'indiscrezione secondo la quale Apple sta preparando un iPad più grande. Gli ultimi rumor riferiscono di un tablet da 12.2" con speaker e microfoni supplementari sulla parte superiore del dispositivo, supporto audio stereo e assenza di tasto home tradizionale.

Il non sempre affidabile Macotakara, un sito giapponese dedicato al mondo Apple, afferma di avere dei dettagli sul da tempo vociferato iPad Pro. Gli ultimi rumor riferiscono di un tablet con display non da 12.9″ come si era sentito finora ma bensì da 12.2″. Il dispositivo in preparazione avrebbe inoltre speaker e microfoni supplementari sulla parte superiore del dispositivo e supporterebbe il suono stereo. L’altezza del presunto futuro tablet sarebbe identica a quella dell’iPhone 6 misurando nella parte più sottile 7mm, un filo più spesso dell’iPad Air 2 che misura 6.1mm.

Voci circolate in precedenza parlavano di multitasking con specifiche funzionalità per lo spitting dello schermo, similarmente a quanto possibile con il Surface Pro 3 o con il Galaxy Tab Pro 12.2. Altra voce tutta da verificare è l’assenza del tradizionale tasto home: questo e il sensore di impronte Touch ID sarebbero integrati nello schermo del dispositivo.

ipadpro