Home Macity Curiosità Addio NES Mini, ma potrebbe arrivare SNES Mini

Addio NES Mini, ma potrebbe arrivare SNES Mini

La notizia dello stop alla produzione di NES Classic Mini aveva un po’ sconfortato gli appassionati delle console retrò. La buona notizia è che probabilmente Nintendo ha deciso, non già di fermare lo sviluppo di riedizioni moderne delle console del passato, bensì di passare alla successiva. Dopo NES Classic Mini, entro l’anno potrebbe arrivare SNES Mini.

A diramare la possibile novità è la redazione di Eurogamer, che cita fonti esperte del settore, pronte a scommettere che il lancio della “nuova” retro console potrebbe avvenire nel periodo natalizio, quindi alla fine di questo 2017. Ed è proprio questa risurrezione SNES che potrebbe aver spinto Nintendo a sospendere la produzione del NES mini, che ha riscosso davvero tanto successo in tutto il mondo.

Del resto, la possibilità che SNES Mini si affacci sul mercato viene confermata dal motivo che ha spinto Nintendo a rilasciare la precedente console: la riedizione NES è nata come “regalo” di Natale per tutti i fan amanti della vecchia scuola. La storia, dunque, potrebbe ripetersi anche quest’anno, cambiando però soggetto, dando spazio questa volta ad un’altra console.

Mentre per il momento si tratta solo di speculazioni, Eurogamer è comunque una fonte affidabile, e non ha mai errato un’indiscrezione sulle console Nintendo. E’ verosimile, allora, che il rumor si trasformi presto in realtà. Di certo, si tratterà di una console come NES Mini, con pochi giochi pre installati.

snes mini

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,937FansMi piace
93,807FollowerSegui