fbpx
HomeNewsAnche in Europa stop alla produzione di NES Classic Mini

Anche in Europa stop alla produzione di NES Classic Mini

Prevedibile. Dopo lo stop in USA, Nintendo annuncia di aver chiuso anche in Europa la produzione di NES Classic Mini, la riedizione in chiave moderna, e miniaturizzata, dell’originale Nintendo Entertainment System.

In una dichiarazione diffusa da un portavoce di Nintendo attraverso Eurogamer, la casa di Mario ha confermato lo stop alla fabbricazione del NES Classic Mini anche in Europa, precisando che al momento non ci sono piani per una ripresa. Nell’eventualità che le case cambino, Nintendo comunicherà aggiornamenti attraverso il sito ufficiale.

La console è  ormai praticamente introvabile, e anche su Amazon non ci sono scorte, a meno di volerlo pagare 4 volte il suo prezzo originario. NES Classic Mini, la riedizione ufficiale Nintendo della console retrò, diventerà certamente un pezzo di storia.

In ogni caso non deve stupire l’epilogo della console: NES Mini non era un progetto a lungo termine. Lo ha dichiarato la stessa Nintendo ai microfoni di IGN qualche settimana fa,  precisando di averne già allungato il ciclo di produzione in virtù della forte domanda degli utenti, che hanno accolto la console con tanto entusiasmo, a tal punto da rendere difficile reperire la console.

NES Classic Mini

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial