Addio Thunderbolt Display: il monitor sparisce da Apple Store

Dopo l'annuncio delle scorse settimane, arrivano i fatti: Apple rimuove il Thunderbolt Display dal proprio negozio online. Dubbi sull'eventuale arrivo di un nuovo modello in autunno

Addio Thunderbolt Display

Come promesso, Apple ha ufficialmente smesso di vendere il Thunderbolt Display. Entrando nel negozio on line, se si tenta di accedere allo stesso link che fino a poche ore fa mostrava il pannello di acquisto del monitor, ora un messaggio su schermo conferma che “il prodotto ricercato non è più in vendita su apple.com”.

Una simile sorte si verifica se si tenta di accedere alla pagina prodotto che mostrava immagini e specifiche tecniche del Thunderbolt Display: adesso la pagina reindirizza direttamente alla pagina principale dei Mac.

Addio Thunderbolt Display

Lo scorso mese alcune voci si erano dette convinte che Apple fosse al lavoro su un nuovo monitor con risoluzione 5K e doppia connessione Thunderbolt 3 e USB-C. La presentazione, prevista per la WWDC di giugno, non è mai arrivata. A questo punto non sappiamo se la recente rimozione dallo store sarà solo temporanea, in vista del lancio dei nuovi monitor a questo punto eventualmente in arrivo in autunno oppure se si tratta di un abbandono definitivo.

Nel frattempo, su Amazon ci sono ancora alcuni display Thunderbolt in vendita.

Addio Thunderbolt Display