Home Macity Software / Mac App Store Adobe, aggiornati Illustrator CC e InDesign CC

Adobe, aggiornati Illustrator CC e InDesign CC

Come avevamo preannunciato qui, Adobe ha rilasciato aggiornamenti per Illustrator CC e InDesign CC. L’ultimo aggiornamento di Illustrator integra migliorie in termini di stabilità e una funzione che consente di ritagliare in modo più semplice le immagini bitmap: ora è possibile ritagliare quest tipo di immagini direttamente nell’applicazione e rimuovere le parti in eccesso, ridurre le dimensioni dei file senza bisogno di maschere di ritaglio o modificare le immagini in Photoshop.

Adobe spiega che a schermata iniziale per la creazione di nuovi documenti ora si carica più velocemente di prima. Un pannello “Temi” permette di creare, sfogliare, salvare e recuperare i temi colore in applicazioni diverse; è possibile sfogliare i temi più utilizzati e ricevere aiuto per perfezionare le proprie scelte cromatiche.

Crop in Illustrator

Anche InDesign integra migliorie in termini di stabilità e mostra uninterfaccia semplificata e minimalista che, ad etta di Adobe, rende più facile concentrarsi sui progetti. Gli strumenti e i pannelli mostrano icone aggiornate che corrispondono a quelle di Photoshop e Illustrator. L’interfaccia è ancora più personalizzabile con quattro temi: scuro, medio scuro, medio chiaro e chiaro. Ora è possibile accedere a predefiniti e modelli gratuiti di Adobe Stock aprendolo direttamente in InDesign dal menu File > Nuovo.

Le app della Adobe Creative Cloud controllano periodicamente se sono disponibili aggiornamenti inviando una notifica all’utente ogni volta che per una delle app installate è disponibile un aggiornamento. È ad ogni mod possibile recuperare gli aggiornamenti più recenti per le applicazioni Creative Cloud senza dover attendere l’aggiornamento dell’applicazione desktop Creative Cloud. Per verificare la disponibilità di aggiornamenti per le applicazioni, basta clic sull’icona ingranaggio nell’app desktop Creative Cloud e scegliete Controlla aggiornamenti app.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 256 GB: risparmio fino a quasi 280€

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,826FollowerSegui