Home Macity Software / Mac App Store Adobe, nuova interfaccia per InDesign e altre novità per la Creative Cloud

Adobe, nuova interfaccia per InDesign e altre novità per la Creative Cloud

[banner]…[/banner]

InDesign CC, l’applicazione di desktop publishing di casa Adobe, integrerà una interfaccia utente rivista. La software house ha annunciato aggiornamenti per Illustrator CC, InDesign CC, Experience Design CC (conosciuto anche come Adobe XD) e Project Felix, con cambiamenti che sarebbero stati integrati grazie al feedback degli utenti.

Le novità per InDesign CC e Illustrator CC arriveranno a breve, mentre quelle per Project Felix e Adobe XD, sono disponibili già da ora.

Illustrator, applicazione che ha recentemente compiuto 30 anni, integrerà una funzione richiesta da anni: la possibilità di ritagliare una immagine (crop) senza bisogno di lanciare applicazioni esterne. Lo strumento per il crop apparirà quando si inserisce una immagine permettendo di rimuovere una porzione di foto per cambiarne l’inquadratura o rafforzare al volo la composizione. Altra novità di Illustrator è il pannello “Color Theme” che consentirà di gestire meglio i colori tra le varie applicazioni della suite. Sarà ad esempio possibile sfruttare Adobe Capture per creare temi da foto e sfruttare questi colori successivamente in Illustrator CC 2017.

Crop in Illustrator

Per quanto riguarda InDesign, l’applicazione integra una interfaccia rivista, che l’utente può selezionare in varie “temi” (dark, medium-dark, medium-light, e light), con strumenti e pannelli che mostrano nuove icone più facili da individuare. La finestra “Nuovo documento” tiene conto anche dei template disponibili in Adobe Stocks, semplificando l’accesso a file già usati o template sfruttati di frequente.

Adobe XD, l’applicazione per il design e il prototyping di siti web e app per dispositivi mobili, è disponibile in una nuova beta per Windows e Mac. La versione Mac continua ad essere più completa rispetto alla versione PC, ma la software house ha fatto sapere di essere al lavoro per allineare le funzionalità delle due versioni.

Project Felix, l’applicazione per creare immagini 2D/3D fotorealistiche (ne abbiamo parlato qui), integra varie novità, inclusa una barra progressiva visualizzata durante le operazioni di rendering, il supporto per il drag&drop (comodo per importare elementi dall’esterno), migliorie alle funzionalità di salvataggio (ora è attivabile la funzione di salva automatico).

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,827FollowerSegui