fbpx
Home Hi-Tech Android World Adobe annuncia la CS5 e un aggiornamento di tutte le sue applicazioni

Adobe annuncia la CS5 e un aggiornamento di tutte le sue applicazioni

Adobe, come previsto, ha annunciato oggi ufficialmente la Creative Suite 5, la nuova edizione della sua suite per la creazione di contenuti in digitale che contiene, tra gli altri, prodotti come Photoship, InDesign, Illustrator.

La CS5, il nome con cui sarà ufficialmente commercializzato il pacchetto, introduce nuove versioni di tutti i programmi principali ma ha tra le novità di rilievo il sistema di firma Omniture e un nuovo componente Flash Catalyst, «utile a creare contenuto interattivo senza scrivere codice e migliorare il processo collaborativo tra designer e sviluppatore». La CS5 permetterà di realizzare contenuti e applicazioni per Flash 10.1 e Adobe AIR 2.

Adobe sottolinea le 250 nuove funzionalità «per dare una spinta alla transizione verso l’editoria elettronica che si fonda su documenti interattivi e supporto a dispositivi come gli quelli per la lettura di libri in digitale». In particolare in Photoshop CS5 ci sono novità come un miglior riconoscimento dei bordi e la possibilità di rimuovere un elemento dell’immagine e sostituirlo automaticamente con contenuto in grado di riconoscere il contesto e sostituire i pixel in maniera intelligente, in Illustrator si possono creare tratti di dimensione variabile e modificare lo spessore in ogni punto.

Adobe Photoshop, Adobe Premiere Pro e After Effects sono a 64-bit sia per Mac che per Windows; Premiere supporta anche Adobe Mercury Playback Engine per l’accelerazione basata su GPU Nvidia. Gli strumenti Roto Brush tool di After Effects permettono di isolare element in in movimento in secondo piano in pochissimo tempo, in più Dreamweaver CS5, supporta i sistemi di content management di Drupal, Joomla! e WordPress.

La Creative Suite 5  si integra con i servizi CS Live (Adobe BrowserLab, Adobe CS Review, Acrobat.com, Adobe Story e SiteCatalyst NetAverages di Omniture).

Flash Professional CS5, al centro delle polemiche dei giorni scorsi con Apple per la possibilità di creare applicazioni in Flash da distribuire poi su vari dispositivi. Attualmente Adobe sottolinea la compatibilità con iPhone e annuncia quella futura per Android, BlackBerry e Palm webOS.

La CS5 Production Design Premium include Adobe Photoshop CS5 Extended, Adobe Illustrator CS5, Adobe InDesign CS5, Adobe Flash Professional CS5, Adobe Dreamweaver CS5, Adobe Fireworks CS5, Adobe Acrobat 9 Pro e offre integrazione con Adobe CS Live e Adobe Flash Catalyst CS5. Il costo per il mercato italiano è di 2.758,80 euro (aggiornamento 898,80)

La Creative Suite 5 Design Standard include Adobe Photoshop CS5, Illustrator CS5, InDesign CS5 e Acrobat 9 Pro ed ha un prezzo di 2038,80 euro (aggiornamento 718 euro)

La Creative Web Premium include Adobe Flash Professional, Adobe Dreamweaver, Adobe Photoshop Extended, Adobe Illustrator, Adobe Fireworks, Adobe Flash Catalyst and Flash Builder. Viene introdotto anche il nuovo sistema di content management con accesso a SiteCatalyst di Omniture and Omniture Test&Target. Anche in questa versione è incluso l’accesso ad Adobe CS Live. Il costo per il mercato italiano è di 2.398,80 euro (aggiornamento 778,80 euro)

La Creative Suite 5 Production Premium include Adobe After Effects CS5, Adobe Premiere Pro CS5, Adobe Photoshop CS5 Extended, Adobe Illustrator CS, Adobe Flash Professional CS5, Adobe Soundbooth CS5, Adobe OnLocation CS5, Adobe Encore CS5, Adobe Flash Catalyst CS5 e si integra con Adobe Story. Il costo è di 2.518,80 euro (aggiornamento 838,80 euro)

La CS5 Master Collection include tutti gli strumenti Adobe e ha un costo di 3.718,80 euro (aggiornamento 1.198,80 euro)

Photoshop CS5 è disponibile sia in versione standard che Extended; quest’ultima versione (costo 1.438,80 aggiornamento 478,80 euro) ha strumenti per la creazione di immagini in 3D. Tra i programmi in vendita separatamente segfnaliamo InDesign (prezzo di 1.018,80 euro, aggiornamento 298,80 euro) ed InCopy (358,80 euro; aggiornamento 118,80 euro), Flash Catalyst, Illustrator CS5 (862,80 euro, aggiornamento 298,80 euro) e Premiere Pro (1018,80 euro; aggiornamento 358,80 euro) sono in vendita separatamente.

Le versioni per il mercato Italiano dovrebbero essere disponibili nella seconda metà del mese di maggio. Ordinando fino al 12 maggio sullo store Adobe si ha la spedizione gratuita

Nel corso della giornata di oggi è prevista la presentazione ufficiale alla stampa cui Macitynet sarà presente per offrire ulteriori informazioni sull’importante annuncio di Adobe.

Offerte Speciali

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione di rumore a 169,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 199euro invece che 300 nel colore grigio.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,794FollowerSegui