Nuovo Adobe Generator: estrae al volo immagini e layer in Photoshop CC 14.1

Adobe ha rilasciato Photoshop 14.1 che include il nuovo Adobe Generator, uno strumento che estrae al volo immagini e layer velocizzando il lavoro di grafici e web designer. Mantiene gli elementi sincronizzati e può essere personalizzato

Disponibile Adobe Generator, nuovo versatile strumento di lavoro integrato nell’ultimo aggiornamento di Adobe Photoshop CC che ora raggiunge la versione 14.1. Adobe Generator è gratuito per tutti gli utenti che usano Photoshop CC: si tratta di un potente comando che estrae in tempo reale le immagini e i layer contenuti all’interno dei documenti di Photoshop.

L’utente deve semplicemente attivare Adobe Generator, il nuovo comando è disponibile in File, Generate, Image Assets, e la funzione estrae in automatico tutte le immagini, i livelli e gruppi di livelli, registrando tutto all’interno di una cartella specificata dall’utente, impiegando i nomi e le estensioni di file preferiti dall’utente. Per farlo basta aggiungere un’estensione a un layer o un gruppo di livelli e Photoshop creerà automaticamente JPG, GIF e PNG dei contenuti in questione.

Fino a oggi per estrarre immagini e layer erano richiesti numerosi passaggi manuali per tagliare, copiare e incollare ogni singolo elemento desiderato, una procedura lunga e laboriosa che richiede grande dispendio di tempo. Il nuovo Adobe Generator, destinato soprattutto a grafici e web designer, riduce tutte le procedure a un unico, semplice passaggio automatico.

Adobe Generator funziona in tempo reale: anche se le immagini e i layer esportati vengono successivamente modificati, le modifiche vengono rilevate e applicate in automatico anche a tutti gli elementi in precedenza estratti con Generator. In questo modo l’utente ha sempre la certezza di disporre dell’ultima versione di tutti i materiali all’interno della cartella di destinazione.

Adobe Generator