fbpx
Home Hi-Tech Android World Adobe inizia il beta testing per portare Flash su Android

Adobe inizia il beta testing per portare Flash su Android

Adobe a

nnuncia ufficialmente l’inizio del beta test di Flash Player 10.1 e anche di Adobe Air 2.0 su Android. La notizia è stata pubblicata sul blog ufficiale TheFlashBlog in cui si precisa che al momento la fase di beta test è esclusivamente interna, mentre a breve sarà resa pubblica anche se non viene specificata una data esatta di rilascio. I programmatori interessati alle tecnologie Adobe su Android possono comunque già registrarsi per entrare a far parte della beta pubblica non appena questa sarà disponibile.

Ricordiamo che in precedenza Adobe ha dichiarato di avere in programma il rilascio di Flash per Android entro la prima metà del 2010, mentre in una intervista rilasciata la settimana scorsa Shantanu Narayen Ceo di Adobe ha dichiarato che la tecnologia approderà sugli smartphone di Big G entro la seconda metà del 2010. Nell’intervista e nell’annuncio sul blog ufficiale non vengono specificate le ragioni del ritardo, in ogni caso nel corso dell’intervista Narayen non ha mancato di fare riferimenti alla chiusura completa di Apple per quanto riguarda le tecnologie Adobe su iPhone.

“Non si tratta di una scelta di tecnologia quanto piuttosto di una decisione di business” ha dichiarato Narayen riferendosi al blocco di Cupertino per l’impiego dei packager e dei convertitori integrati nell’ultima CS5 per trasformare software Flash. Il Ceo di Adobe ha infine dichiarato che “(Apple) ha scelto di mantenere il proprio sistema proprietario e chiuso, questa è la ragione per cui non supportano Flash. Penso che (la decisione) danneggi i consumatori”.

Gli sviluppatori che desiderano registrarsi per partecipare alla beta pubblica di Adobe possono consultare questa pagina per Flash Player 10.1 questo collegamento per Adobe AIR.

Offerte Speciali

L’app Apple TV ora su 44 modelli di TV di Sony

L’app Apple TV ora su 44 modelli di TV di Sony

Sony offre il supporto per l'app Apple TV di Apple su una serie di modelli di sue smart TV del 2018, 2019 e 2020. L'aggiornamento è stato reso disponibile per nuove TV in più nazioni. Come aggiornare il firmware delle TV Sony sulle quali è possibile usare l'app di Apple.