Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Adobe, l’IA conversazionale nei PDF con l’assistente per Reader e Acrobat

Adobe, l’IA conversazionale nei PDF con l’assistente per Reader e Acrobat

Gli utenti Reader e Acrobat avranno accesso all’intera gamma di funzionalità dell’AI Assistant, funzioni che consentirannno loro di ottimizzare i tempi per produrre riassunti e inserire per esempio citazioni, semplificare le attività di ricerca, navigazione e formattazione dei testi.

Lo riferisce Adobe spiegando che la tecnologia AI Assistant sfrutta gli stessi modelli di intelligenza artificiale e apprendimento automatico alla base di Acrobat Liquid Mode che supporta esperienze di lettura responsive per i PDF su dispositivi mobili. Questi modelli proprietari, secondo Adobe forniscono “una comprensione approfondita della struttura e del contenuto dei PDF”, permettendo di migliroare la qualità e la affidabilità nei risultati di AI Assistant.

Adobe presente questo nuovo strumento come un aiuto per diversi professionisti, consentendo, per esempio ai project manager di “scansionare e distribuire rapidamente i punti salienti delle riunioni, ai team di vendita di personalizzare le presentazioni e di rispondere prontamente alle richieste dei clienti, agli studenti di navigare in modo efficiente nelle ricerche, ai team dei social media e del marketing di identificare le tendenze per gli aggiornamenti quotidiani e di migliorare la produttività, accelerando attività come la composizione delle e-mail e la revisione dei contratti”.

Adobe, l'IA conversazionale nei PDF con l'assistente per Reader e Acrobat

“L’AI generativa promette esperienze con documenti più intelligenti, trasformando l’informazione nei PDF in conoscenza utilizzabile e contenuti dall’aspetto professionale”, spiega Abhigyan Modi, senior vice president di Adobe responsabile Document Cloud. “PDF è lo standard di fatto di documenti più importanti al mondo e le possibilità presentate oggi sono solo l’inizio del valore che AI Assistant offrirà mediante le applicazioni e i servizi Reader e Acrobat”.

Attualmente in versione beta, AI Assistant sarà disponibile tramite un nuovo piano di abbonamento aggiuntivo. Le funzionalità beta sono disponibili gratuitamente per gli abbonati di Acrobat Standard e Pro Individual e Teams, sia su desktop che sul web in inglese, con il supporto di altre lingue in arrivo. Una versione beta privata è disponibile anche per i clienti business.

Tutte le notizie che parlano di Intelligenza Artificiale sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità