Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Adobe, l’IA conversazionale nei PDF con l’assistente per Reader e Acrobat

Adobe, l’IA conversazionale nei PDF con l’assistente per Reader e Acrobat

Gli utenti Reader e Acrobat avranno accesso all’intera gamma di funzionalità dell’AI Assistant, funzioni che consentirannno loro di ottimizzare i tempi per produrre riassunti e inserire per esempio citazioni, semplificare le attività di ricerca, navigazione e formattazione dei testi.

Lo riferisce Adobe spiegando che la tecnologia AI Assistant sfrutta gli stessi modelli di intelligenza artificiale e apprendimento automatico alla base di Acrobat Liquid Mode che supporta esperienze di lettura responsive per i PDF su dispositivi mobili. Questi modelli proprietari, secondo Adobe forniscono “una comprensione approfondita della struttura e del contenuto dei PDF”, permettendo di migliroare la qualità e la affidabilità nei risultati di AI Assistant.

Adobe presente questo nuovo strumento come un aiuto per diversi professionisti, consentendo, per esempio ai project manager di “scansionare e distribuire rapidamente i punti salienti delle riunioni, ai team di vendita di personalizzare le presentazioni e di rispondere prontamente alle richieste dei clienti, agli studenti di navigare in modo efficiente nelle ricerche, ai team dei social media e del marketing di identificare le tendenze per gli aggiornamenti quotidiani e di migliorare la produttività, accelerando attività come la composizione delle e-mail e la revisione dei contratti”.

Adobe, l'IA conversazionale nei PDF con l'assistente per Reader e Acrobat

“L’AI generativa promette esperienze con documenti più intelligenti, trasformando l’informazione nei PDF in conoscenza utilizzabile e contenuti dall’aspetto professionale”, spiega Abhigyan Modi, senior vice president di Adobe responsabile Document Cloud. “PDF è lo standard di fatto di documenti più importanti al mondo e le possibilità presentate oggi sono solo l’inizio del valore che AI Assistant offrirà mediante le applicazioni e i servizi Reader e Acrobat”.

Attualmente in versione beta, AI Assistant sarà disponibile tramite un nuovo piano di abbonamento aggiuntivo. Le funzionalità beta sono disponibili gratuitamente per gli abbonati di Acrobat Standard e Pro Individual e Teams, sia su desktop che sul web in inglese, con il supporto di altre lingue in arrivo. Una versione beta privata è disponibile anche per i clienti business.

Tutte le notizie che parlano di Intelligenza Artificiale sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità