Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Adobe Lightroom CC, la creazione di Panoramiche in funzione, il video

Adobe Lightroom CC, la creazione di Panoramiche in funzione, il video

La creazione di foto panoramiche era attesa da tempo dagli utenti di Lightroom: ora è disponibile nella nuova versione di Adobe Lightroom CC grazie alla tecnologia e agli algoritmi già impiegati da Adobe in Photoshop. E’ possibile osservarla in funzione nel filmato che inseriamo in calce in questo articolo, ripreso durante la presentazione Adobe svoltasi a Milano.

Nel filmato Alberto Comper, Solution Consultant Digital Media Adobe Systems Italia, seleziona in Lightroom CC le immagini che andranno a comporre la Panoramica: il software di default è configurato per scegliere il metodo migliore di fusione in base alle foto selezionate. Le operazioni di calcolo risultano notevolmente accelerate grazie all’impiego del processore grafico nei computer Mac e PC che lo integrano, così come abbiamo descritto più in dettaglio in questo articolo.

Adobe Lightroom CC panorama ufficiale 620Se il risultato automatico non soddisfa o se l’utente richiede più controllo sull’operazione, è possibile selezionare tre diversi sistemi di fusione delle immagini: sferica, cilindrica oppure prospettica. Allo stesso modo Adobe Lightroom CC migliora la Panoramica finale applicando in automatico l’auto aggiustamento dei bordi, con la funzione Auto Crop, anche questa attiva di default ma disattivabile dall’utente per intervenire manualmente.

Di Adobe Lightroom CC in versione abbonamento e di Adobe Lightroom 6 per gli utenti che scelgono l’acquisto di una licenza perpetua abbiamo parlato anche qui in relazione ai consistenti incrementi delle prestazioni dovuti allo sfruttamento del processore grafico. L’abbonamento Creative Cloud per fotografi include Adobe Lightroom CC per computer e dispositivi mobile, Adobe Photoshop CC, Photoshop Mix, l’utilizzo completo delle app Adobe Slate e Adobe Voice per creare presentazione su iPhone e iPad, costa 12,19 euro al mese.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità