fbpx
Home MacProf Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows Adobe Lightroom ora con Profili creativi, Adobe Raw e fotocamera

Adobe Lightroom ora con Profili creativi, Adobe Raw e fotocamera

Adobe ha rilasciato versione aggiornate di Lightroom con nuove funzionalità per Lightroom Classic CC, la versione desktop dell’app per ottimizzare le foto, Lightroom CC, il servizio per le foto basato su cloud e Adobe Camera Raw con un aggiornamento dei profili Camera ora indicati semplicemente come “profili”.

Tra le novità di rilievo i “profili creativi”: è possibile ottenere risultati interessanti applicando alle foto stili moderni, artistici, vintage o in bianco e nero con un semplice clic. I profili in questione mantengono i valori dei cursori di modifica ed è quindi possibile applicarli alle regolazioni precedenti o usarli come punto di partenza.

Lightroom

La software house spiega che i profili del pannello Camera Calibration sono stati spostati nel pannello Basic. I profili Adobe Raw consentono di controllare con maggior precisione le foto Raw applicando profili predefiniti (oltre 40 quelli disponibili) progettati per foto a colori, monocromatiche, ritratti, paesaggi e altro ancora. È anche possibile applicare un profilo specifico del produttore della propria fotocamera.

I profili Camera Matching, in precedenza disponibili in Adobe Camera Raw e Lightroom Classic, sono ora disponibili in Lightroom CC. L’azienda sta collaborando con creatori di preset alla creazione di profili unici, alcuni dei quali già integrati fin da ora nel software.

Lightroom CC per iOS

In Lightroom CC per iOS è possibile ottenere la prospettiva perfetta grazie a strumenti (Upright, Upright guidata e cursori Geometria) che consentono di raddrizzare facilmente le linee orizzontali e verticali oblique, anche negli scatti in cui l’orizzonte è nascosto. È possibile aggiungere a qualsiasi foto un effetto realistico di granulosità della pellicola con controllo completo. Anche in questo caso è possibile controllare il rendering di colori e tonalità nelle foto con i profili.

Per le foto raw, è possibile selezionare uno dei 7 nuovi profili Adobe Raw per impostare una base precisa per le modifiche o uno dei profili Camera Matching disponibili per la corrispondenza all’aspetto delle foto create dalla propria fotocamera. In alternativa, sia per foto raw sia per foto non raw, è possibile usare uno dei 40 profili creativi per aggiungere uno stile unico regolando l’effetto con il nuovo cursore della quantità.

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,274FollowerSegui