Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Adobe Photoshop Elements 12 con nuove funzioni smart, presto in arrivo

Adobe Photoshop Elements 12 con nuove funzioni smart, presto in arrivo

Adobe Photoshop Elements 12 è in arrivo? La nuova versione del prodotto di foto ritocco non è ancora stata annunciata, ma Macworld USA ne pubblica una recensione senza precisare nè puntualizzare su date di lancio o prezzi al punto da far sospettare che si sia di fronte ad un errore della redazione che ha pubblicato qualche cosa che doveva essere trattenuto in attesa dell’annuncio di Adobe.

Le possibilità che Photoshop Elements sia pronto per il lancio sono molto alte. Di solito Adobe presenta il pacchetto assieme a Premiere Elements a fine settembre e nei giorni scorsi in molti pronosticavano la presentazione per questa settimana, per la precisione per la giornata di domani o di mercoledì.

In ogni caso, dando per buona la recensione di Macworld, Adobe Photoshop Elements 12 integra diverse novità tra cui nuovi effetti e strumenti ispirati a Instagram, la possibilità di applicare texture, nuove guide e tool per la rimozione content-aware, per rimuovere oggetti, persone e altri elementi indesiderati e riempire quanto rimosso in automatico in base al contenuto circostante. Un nuovo strumento per la correzione delle immagini tiene conto delle modalità d’uso dell’utente per velocizzare gli interventi successivi mentre la funzione per la rimozione degli occhi rossi funziona anche con gli animali, due funzionalità non incluse nemmeno nel fratello maggiore, Photoshop CC.

Nella modalità correzione veloce l’utente può utilizzare effetti, texture e cornici, in modo simile a quanto proposto con Instagram, ognuna con un pulsante dedicato. Tra gli altri effetti applicabili al volo ricordiamo poi lo Zoom Burst Effect per similare il movimento, l’effetto puzzle per trasformare le foto in puzzle e anche Restore Old Photo. Quest’ultimo offre una procedura guidata che include una serie completa di strumenti, regolazioni ed effetti per restaurare e migliorare vecchie fotografie. Interessante anche la nuova interfaccia Auto Smart Tone che permette di regolare rapidamente luce e contrasto semplicemente trascinando il puntatore verso la direzione di una delle 4 miniature poste ai 4 angoli dello schermo.

Infine ricordiamo che Adobe Photoshop Elements 12 offre nuove funzioni per creare e gestire album online condivisi con Adobe Revel, il servizio di storage online e sincronizzazione di Adobe simile a iCloud e Photo Stream di Apple. L’utente può ritoccare le foto usando l’app Revel per iOS: per usare il servizio senza limiti occorre sottoscrivere un abbonamento di 6 dollari al mese. Novità su Adobe Photoshop Elements 12 saranno comunicate presto da Adobe: Macitynet tornerà a parlare della nuova versione del software di fotoritocco non appena sarà rilasciato per Mac.

Adobe Photoshop Elements 12

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità