Adobe Photoshop Sketch ora con nuovi pennelli, supporto 3d Touch e livelli

Disponibile la nuova versione di Adobe Photoshop Sketch, app per iPad e iPhone che consente di disegnare usando strumenti naturali come matite, penne, pennarelli e pennelli ad acquerello, ecc.

Adobe Photoshop Sketch

Adobe Photoshop Sketch per iOS è un app che consente di creare disegni usando strumenti di disegno naturali come matite, penne, pennarelli e pennelli ad acquerello per ottenere tutte le texture e gli effetti di miscelazione che potresti realizzare sulla carta.

Peculiarità dell’app sono gli strumenti che interagiscono in modo naturale con la tela virtuale, tra cui una matita in grafite, una penna a inchiostro, pennarelli per la miscelazione e strumenti che risulteranno familiari a chi usa Adobe Illustrator Line. I pennelli integrati offrono varie più possibilità creative. Le griglie grafiche e prospettiche integrate consentono di abbozzare mondi 3D nei disegni 2D.

La vista combinata consente di tenere affiancati disegni e strumenti nella stessa schermata. È possibile inviare schizzi e bozzetti direttamente a Photoshop CC sul desktop (mantenendo disegno, sfondo di carta e immagini su livelli separati) e continuare con quest’ultimo il proprio lavoro.

Sketch supporta la più recente gamma di stilo, a partire da Adonit, Wacom, Pencil di FiftyThree, Adobe Ink e anche l’Apple Pencil per iPad Pro. L’ultima versione integra il supporto per i livelli, elementi che è possibile rinominare, impilare, trasformare e unire.

Sono state migliorate anche le impostazioni dei pennelli; è possibile trasformare qualsiasi foto in un pennello e controllare le singole impostazioni come ad esempio la risposta alla pressione e la velocità. Tra i nuovi pennelli disponibili, ci son: l’acrilico spesso, il pennello inchiostro, il pastello morbido.

L’app integra strumenti che consentono la duplicazione di oggetti e lo spostamento dei disegni da un progetto all’altro. Sono state integrate ottimizzazioni per il 3D touch (il dito può agire come stilo sensibile alla pressione consentendo di acquisire maggiore controllo).

Adobe Photoshop Sketch per iOS richiede iOS 8.1 o seguenti, è multilingua (italiano compreso), “pesa” 106MB ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Si scarica gratis dall’App Store.

Adobe Photoshop Sketch