fbpx
Home iPadia iPad Software Sky Force Reloaded, lo shooter spaziale definitivo gratis su iOS

Sky Force Reloaded, lo shooter spaziale definitivo gratis su iOS

Gli sviluppatori lo presentano come “l’ultimo sparatutto con cui giocherai”. Non siamo soliti sottolineare le frasi fatte dei comunicati stampa, ma probabilmente Sky Force Reloaded è davvero lo shoot em up definitivo su iOS. Si tratta del sequel al già ottimo  Sky Force 2014.

A livello grafico e di gameplay non si tratta di un gioco completamente nuovo, in quanto risulta particolarmente simile al diretto predecessore. Già Sky Force 2014 rasentava davvero la perfezione per il genere di appartenenza, ma con questa versione “Reloaded” il team di svilu ppo ha affinato il prodotto, offrendo adesso ai giocatori ancor più elementi rispetto al titolo originale:  nuove missioni, nemici più potenti e battaglie ancor più difficili con i boss di fine livello. Se si tolgono i nuovi elementi, che comunque contribuiscono a dare linfa ad un prodotto che altrimenti risulterebbe identico al precedente episodio, questo titolo mantiene saldi gli elementi che hanno fatto dell’originale un vero e proprio caposaldo.

Durante le varie missioni l’obiettivo sarà principalmente sempre lo stesso, ossia quello di completare l’area di gioco, abbattendo quanti più nemici possibile ed evitando che i loro proiettili colpiscano l’astronave. Sparsi per lo stage, dopo aver fatto fuori i nemici, appariranno stelle e bonus da raccogliere, che andranno a rimpinguare le proprie casse in modo da poter acquistare miglioramenti e nuove armi nei menù di briefing tra una missione e l’altra. Al di là dello scopo principale, come accaduto con l’episodio 2014, anche qui il giocatore avrà missioni secondarie da portare a termine in ciascun livello. Queste permetteranno al giocatore di tornare più volte sui propri passi e di ripetere l’area di turno nel tentativo di raggiungere il perfect score. Ovviamente, per portare a termine queste missioni serviranno armi sempre più potenti, così che almeno inizialmente sarà particolarmente difficile raggiungere tutti gli obiettivi imposti.

Rimane immutata rispetto all’episodio precedente anche la grafica, particolarmente godibile, che mostra effetti particellare di prim’ordine e fondali tridimensionali davvero ben fatti, oltre che molto vari: si passa da acque increspate a sterminate praterie ricche di vegetazione ed elementi scenici. L’azione di gioco scorre fluida e senza il minimo lag, anche durante le scene più concitate dove gli oggetti che si muovono a schermo risultano particolarmente numerosi, e anche su dispositivi non più recentissimi, come ad esempio iPad Mini 2.

Sky Force Reloaded è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

sky force reloaded

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui