Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » DTP e Web Design » Adobe svela le tendenze dell’industria creativa 2022

Adobe svela le tendenze dell’industria creativa 2022

Adobe ha rilasciato il nuovo Visual & Creative Trends Report 2022 di Adobe Stock ovvero una previsione di quelle che saranno le tendenze dell’industria creativa nell’anno appena iniziato in termini di immagini, design e motion graphics.

Se avessero più tempo, il 53% dei dipendenti che lavorano in azienda coltiverebbe le proprie passioni e si dedicherebbe di più alla crescita personale e, due dipendenti su tre vorrebbe destinare, al di fuori del lavoro, più tempo a se stessi – hobby e cura di sè – alla famiglia e agli amici.

Con il protrarsi della pandemia, le tendenze di quest’anno mostrano come le immagini stiano offrendo a consumatori, marchi e creativi una modalità per esprimere la propria creatività attraverso il potere della giocosità, l’importanza dell’amare se stessi e del trovare la giusta ispirazione. Di seguito una sintesi delle tendenze dell’industria creativa secondo Adobe e Adobe Stock:

Tendenze visive

Powerfully Playful: riflettendo comfort, energia e gioia, alcuni progetti hanno coinvolto e ispirato i consumatori a rimanere positivi, trovare le piccole gioie della vita e continuare nonostante il flusso degli eventi che è rimasto durante la pandemia.

Attenzione verso di sé: la pandemia ha portato un numero sempre maggiore di persone a lottare contro l’aumento dello stress e della depressione, portando l’attenzione sull’importanza della salute mentale.

Tendenze nel design

Soft Pop: è una tendenza definita da forme divertenti e flessibili, che analizzano il nostro rapporto con gli oggetti e la tattilità negli spazi digitali, ed è in gran parte caratterizzata da cartoni animati 3D, narrativa dei personaggi e apparenze squishy, letteralmente traducibile con morbidose.

Nuovo Naturalismo: l’estetica del Nuovo Naturalismo è definita dal loro modernismo pulito e dall’elevazione quasi clinica dell’organico. Questi elementi visivi sono ispirati dall’arte di processo, dal post-minimalismo e dalla vita pulita.

Tendenze nella motion graphic

Mix del Metaverso: il metaverso è recentemente diventato un termine di tendenza, riferendosi a un mondo digitale che esiste al di là di quello analogico in cui viviamo.

Muoviti: per rappresentare le connessioni fisiche ed emotive tra le persone, i marchi e la pubblicità hanno fatto ricorso all’uso del ritmo, della danza e del movimento (salto, sport all’aria aperta e così via) per dimostrare la connessione tra le persone.

Per ulteriori dettagli sulle previsioni Adobe circa le tendenze dell’industria creativa nel 2022 è possibile visitare questa pagina dove sono anche disponibili numerosi materiali tra foto, immagini, animazioni, video e concept art. Tutte le immagini di questo articolo sono di Adobe.

Nelle scorse settimane lo sviluppatore ha rilasciato Adobe Creative Cloud Express per offrire strumenti per foto, immagini e video a piccole società, media manager e appassionati di creatività digitale. Tutti gli articoli di macitynet dedicati ad Adobe e ai software Creative Cloud sono disponibili a partire da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità