Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Adobe Creative Cloud Express è la creatività digitale per tutti

Adobe Creative Cloud Express è la creatività digitale per tutti

Finora praticamente tutti gli strumenti e software proposti da Adobe sono pensati per i professionisti, con l’eccezione naturalmente delle versioni semplificate e ricche di tutorial Adobe Photoshop e Premiere in edizione Elements per gli utenti non pro: ora la multinazionale della creatività digitale introduce l’app Adobe Creative Cloud Express che riunisce i principali strumenti per lavorare su foto, immagini e video destinata a imprenditori, piccole società, social media manager e appassionati.

L’app Creative Cloud Express include versioni base di strumenti di editing di immagini e video, consentendo agli utenti di lavorare con livelli, effetti AI e un’enorme libreria di caratteri, il tutto con un’interfaccia semplificata che dovrebbe rendere le funzionalità più facili da usare.Adobe Creative Cloud Express è l’app per foto e video per tutti

«Molte persone hanno bisogno di qualcosa di semplice e più accessibile, e questi clienti sono sempre più attenti ai contenuti e più concentrati sui risultati che sui processi» ha dichiarato Scott Belsky, chief product officer di Adobe. Creative Cloud Express è progettato in modo che i nuovi utenti non debbano “sopportare la curva di apprendimento” degli strumenti più potenti di Adobe come Photoshop e possano realizzare rapidamente qualcosa che abbia un bell’aspetto.

L’app sembra essere progettata per i gestori di social media, i proprietari di piccole imprese e chiunque altro abbia qualcosa da promuovere ma non è un professionista della progettazione grafica. All’avvio l’utente può scegliere tra modelli predefiniti realizzati per scopi diversi: un volantino, un post di Facebook, una storia di Instagram, una miniatura di YouTube, un menu del ristorante, una copertina di un libro e così via. Una volta scelto un modello, l’utente potrà regolare tutte le funzionalità al suo interno.

Adobe Creative Cloud Express è l’app per foto e video per tutti

Nella presentazione Adobe ha mostrato come è possibile regolare il testo, importare nuove risorse dalla libreria di immagini stock di Adobe e aggiungere animazioni. Una funzione particolarmente intelligente rimuove automaticamente lo sfondo da una immagine stock, lasciando che l’immagine si concentrasse solo sul soggetto.

Scaricare e usare l’app Adobe Creative Cloud Express rimane gratuito, ma per le funzionalità aggiuntive, come l’accesso alle immagini di Adobe Stock, sono disponibili con un abbonamento di 9,99 dollari al mese (sono incluse anche per gli abbonati esistenti a molti piani Creative Cloud). Viene lanciato oggi ed è disponibile per iPhone, iPad, Android e anche sul Web.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Adobe sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità