Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Adobe: Camera Raw 5.3 e LightRoom 2.3 beta (e in Italiano)

Adobe: Camera Raw 5.3 e LightRoom 2.3 beta (e in Italiano)

Adobe ha rilasciato CameraRaw 5.3 (il plug-in per Photosphop, After Effects ecc. che permette di importare ed elaborare file in formato RAW da fotocamere) e la release candidate di LightRoom 2.3 (applicativo per gestire, ritoccare e presentare grandi volumi di fotografie digitali).

La nuova versione del plug-in CameraRaw include il supporto per la super-reflex Nikon D3X e per l’apparecchio prosumer Olympus E-30. L’aggiornamento di LightRoom risolve un problema con gli slideshow (in particolari casi poteva accadere che la riproduzione ripartiva in modo random dall’inizio), risolve un potenziale crash a causa di errate comunicazioni con la memoria e supporta nuove lingue: cinese (semplificato), cinese (tradizionale), olandese, coreano, portoghese (brasiliano), spagnolo, svedese e tedesco e anche Italiano. L’aggiornamento con localizzazione nella nostra lingua era molto atteso dagli utenti per la camera oscura digitale; si parlava di una versione in Italiano fin dal lancio della versione 2.0 che però, con qualche rammarico, non era stato localizzato.

La nuova versione di LightRoom non è ancora completamente convertita (il file di help, ad esempio, non è ancora stato tradotto) e (nella sola versione Mac) può essere installata simultaneamente alle precedenti versioni.

Come sempre, raccomandiamo di usare con le dovute cautele (la parola d’ordine è “backup”!) le versioni non-definitive di questi software.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità