Adonit Jot Dash, il pennino di precisione che non ha bisogno del Bluetooth

Adonit Jot Dash è una nuova penna capacitiva con punta in gomma fine che offre elevata precisione su qualsiasi dispositivo, app e senza bisogno di collegamento Bluetooth

Adonit Jot Dash

Generalmente esistono due tipologie di penne capacitive: quelle che offrono maggiore precisione grazie alla connettività Bluetooth con il dispositivo touchscreen, e quelle semplici con punta in gomma che funzionano con qualsiasi applicazione ma sono meno precise per via della punta molto larga.

Adonit sembra aver trovato la soluzione trovando un compromesso tra le due parti con la nuova Jot Dash, una penna che funziona su qualsiasi smartphone e tablet, senza bisogno di Bluetooth o di un’applicazione specifica, e dalla punta in gomma molto più piccola. La penna è alimentata da un sistema che la società chiama PixelPoint: in sostanza è sufficiente il click sulla estremità opposta per “accenderla” e riuscire a scrivere attraverso una esile punta da appena 1,9 millimetri con una elevata precisione.

La tecnologia non è tecnicamente chiara, però funziona. La nuova Adonit Jot Dash è già in vendita, insieme alla base di ricarica (si ricarica in 45 minuti e funziona fino a 14 ore consecutive), al prezzo di 49,99 dollari.

Adonit Jot Dash