Adonit Mini 3, lo stylus capacitivo si fa ergonomico

Adonit rilascia Mini 3, lo stylus per smartphone e tablet con un nuovo profilo elegante ed ergonomico: grazie al design antiroll ora non scivola più

Adonit Mini 3

Un piccolo ma grande miglioramento per Adonit Mini, il pennino capacitivo per smartphone e tablet (qui la nostra recensione del precedente modello) che, nella rinnovata generazione 3, offre un nuovo design che influisce principalmente sull’ergonomia dello stylus.

Il corpo infatti non è più cilindrico ma triangolare, con bordi fortemente smussati per assicurare un’ottima presa dello stilo e contemporaneamente evitare che possa rotolare quando lo si appoggia su un tavolo o una qualsiasi altra superficie, specialmente se si tratta di un piano di lavoro leggermente inclinato.

Adonit Mini 3

Restano invece le altre caratteristiche del pennino, tra cui la clip per agganciarlo alla tasca di un jeans o al taschino di una camicia ed il cuscinetto sulla punta – accompagnata da un dischetto trasparente – per scrivere con la massima precisione.

Adonit Mini 3 è compatibile con tutti gli schermi capacitivi, quindi anche iPhone, iPad, smartphone e tablet Android e Windows Phone. Alle già conosciute colorazioni argento e nero si aggiungono anche oro e oro-rosa, proprio per richiamare il design dei prodotti Apple: costa 19,99 dollari.

Adonit Mini 3