fbpx
Home Macity iOS - Sistema operativo Adozione iOS 10, in una settimana è già installato sul 33% dei...

Adozione iOS 10, in una settimana è già installato sul 33% dei dispositivi

Per raggiungere una adozione iOS 10 del 33% sono bastati solamente 6 giorni. In altri termini nel giro di una settimana un terzo di tutti gli iPhone e iPad in circolazione funzionano con l’ultima versione del sistema operativo mobile di Cupertino. Il dato, riportato da Appleinsider, è fornito da Mixpanel che ha rileva una adozione iOS 10 del 33,64% ieri, quindi a sei giorni di distanza dal rilascio da parte di Apple. Ricordiamo che il sistema operativo è stato distribuito al pubblico il 13 settembre.

bet ios 10
Come sempre avviene il passaggio al nuovo OS è effettuato per lo più dagli utenti che utilizzano la versione precedente, come dimostrano anche in questo caso i dati: la percentuale di iOS 9 è scesa infatti al 61,5%, Ma la migrazione interessa anche utenti e dispositivi che funzionano con versioni antecedenti iOS 9: in questo caso la percentuale è scesa dal 5,42% al 4,86%.

Nel variegato universo dei dispositivi mobile l’ecosistema iPhone e iPad di Apple rappresenta una eccezione in termini di uniformità della piattaforma e velocità di adozione delle nuove release, soprattutto se confrontato con il mondo Android. Nonostante il consistente tasso di adozione iOS 10 non è stato superato il record segnato nel 2015 quando iOS 9 era stato installato su oltre il 50% dei dispositivi in solamente 4 giorni. I dati preliminari di Mixpanel potranno presto essere confrontati con quelli ufficiali di Apple, rilevati in base agli accessi ad App Store.

Per tutte le novità di iOS 10 rimandiamo a questo articolo di Macity che contiene i link a tutti gli articoli principali.

ios10

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui