fbpx
Home iOS iOS 8.4 installato sul 40% dei dispositivi in una sola settimana

iOS 8.4 installato sul 40% dei dispositivi in una sola settimana

Crescono a velocità record le adozioni di iOS 8.4: ad appena una settimana dal suo rilascio, il nuovo sistema operativo mobile di Apple, che include il nuovo servizio Apple Music, è già installato sul 40% dei dispositivi compatibili. I dati provengono da Mixpanel, che monitora il flusso web proveniente da svariate applicazioni per carpire quale sia la versione di sistema in esecuzione su ciascun iPhone o iPad.

Sicuramente Apple Music, più di altro, ha contribuito a questo risultato: la pubblicità e le aspettative create da Cupertino intorno al nuovo servizio di streaming musicale, hanno spinto una grossa fetta di utenza ad aggiornare immediatamente i propri dispositivi. Sia chiaro, il dato MixPanel non è in grado di fornire dati sull’utilizzo e sugli abbonamenti Apple Music sottoscritti dagli utenti, ma è verosimile pensare che tale nuova caratteristica rappresenti uno dei motivi principali per effettuare l’aggiornamento da versioni di sistema precedenti. Il dato è già sicuramente incoraggiante per Apple, ma lo sarebbe ancor di più se si considera quella fetta di utenti che già esegue sui propri dispositivi la beta di iOS 9. E’ probabile, anzi certo, che senza la possibilità di installare in anteprima il prossimo major upgrade di iOS, la percentuale di adozioni per iOS 8.4 si attesterebbe su gradini più alti. Per 9to5Mac, ad esempio, il flusso di visitatori che arriva sulle pagine del portale vede, al terzo posto, proprio l’utenza con dispositivi iOS 9. E’ facile pensare, dunque, che la beta sia installata su un quantitativo di device Apple non indifferente.

Oltre ad Apple Music, l’adozione e la crescita così veloce di iOS 8.4 potrebbe anche essere imputabile al minor spazio necessario per installare il nuovo aggiornamento; l’utenza non ha avuto necessità di riorganizzare le proprie app, cancellando anche foto, video o quant’altro, essendo richiesto meno spazio disponibile per l’installazione di iOS 8.4. I dati MixPanel, comunque, tracciano soltanto il traffico di applicazioni terze parti, mentre i dati ufficiali Apple parlano di adozioni per iOS 8 pari all’84%. In quest’ultima percentuale, però, non è incluso solo iOS 8.4, ma anche le precedenti distribuzioni.

ios 8.4

Offerte Speciali

Super sconto Apple Watch 4 GPS 44 mm: 369 euro

Super sconto Apple Watch 4 GPS 44 mm: 369 euro

Su Amazon arriva uno forte sconto su Apple Watch 4 GPS. La versione da 44mm in alluminio grigio siderale a 369 €, il prezzo più basso di Amazon
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,279FollowerSegui