Disponibile iOS 8.4: Apple Music è qui

Apple rilascia al pubblico iOS 8.4, l’attesa del nuovo aggiornamento che include Apple Music e le nuove radio web Apple è finalmente giunta al termine: da questo momento è possibile installarlo su iPhone e iPad. Ecco come scaricarlo

Disponibile iOS 8.4

Disponibile iOS 8.4 per il download. Il nuovo aggiornamento può già essere scaricato su iPhone 4S, iPad 2 e successivi – nonché su tutti i modelli di iPad Mini – direttamente via OTA (over the air). Chi ha un dispositivo iOS potrebbe aver già ricevuto un avviso sul lancio del nuovo sistema operativo.

Ad ogni modo per verificare la possibilità di scaricarlo, se non avete la classica icona con l’avviso, andate in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software in modo da verificare manualmente la presenza dell’update. Segnaliamo che nelle prossime ore iOS 8.4 sarà anche rilasciato attraverso iTunes per un più facile download. In questo caso basterà andare in “sommario” dopo avere collegato il dispositivo e verificare la presenza di un aggiornamento. iTunes in ogni caso tenterà senza essere sollecitato a farlo a verificare nelle prossime ore la presenza di una nuova versione del sistema operativo.

Ricordiamo che per scaricare l’aggiornamento e ripristinare da iTunes il vostro dispositivo dovete avere l’ultima versione del software (iTunes 12): prima di procedere consigliamo inoltre di effettuare un backup di tutti i dati del dispositivo.

Se al momento in cui leggete, sui vostri iPhone e iPad non aveste la possibilità di accedere al nuovo sistema operativo, ritentate entro pochi minuti. I server di Apple si aggiornamento progressivamente e potreste essere connessi ad uno che ancora non ha ricevuto l’update.

Disponibile iOS 8.4