Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iOS - Sistema operativo » iOS 9 fermo al 77% dei dispostivi Apple in circolazione

iOS 9 fermo al 77% dei dispostivi Apple in circolazione

Il sito ufficiale Apple aggiorna la situazione sulle adozioni iOS 9, che rispetto all’ultimo mese salgono di un punto percentuale, raggiungendo così il 77%. Nel frattempo, lo stesso grafico mostra come il 17 per cento degli utenti esegue ancora iOS 8, mentre il trascurabile 6 per cento si perde in sistemi operativi più risalenti.

Il dato non è tra i più confortanti, considerando che la percentuale non è affatto salita rispettoAdozioni iOS 9 all’ultima rilevazione dello scorso 8 febbraio, e il solo punto percentuale in più rispetto al mese scorso appare comunque poca cosa. Storicamente, infatti, le adozioni di un nuovo iOS tendono a rallentare solo dopo aver superato la quota dell’80%, soglia che solitamente viene raggiunta in concomitanza con l’uscita del nuovo sistema operativo mobile. In ogni caso, il dato è comunque impressionante se si paragona alle adozioni di Android Marshmallow, che come noto, a causa della sua frammentazione, non riesce ad imporsi in termini percentuali: solo l’1,2% per cento dell’utenza Google adotta Android 6.0.

Per dovere di cronaca si ricorda che proprio all’inizio di questa settimana, Apple ha rilasciato la sua quarta versione beta di iOS 9.3, nelle cui note di rilascio si riesce a leggere anche di un upgrade al firmware di Apple TV, con il supporto Live Photo e alle tastiere bluetooth, oltre a modifiche relative a iCloud Library.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità