After Effects e Mocha: video editing avanzato col tracking e il digital make-up

Sconti dal 25% al 40% sui corsi After Effetcs e Mocha in Èspero se ti iscrivi entri il 19 giugno

espero E icon 740 1

Adobe After Effects sta diventando lo standard de-facto nel settore iperspecializzato dell’effettistica e della creazione di animazioni nella post produzione video. Con l’introduzione di Mocha integrato in After Effects ora è possibile lavorare semplicemente e ad altissimo livello sulle esigenze più spinte, quali il tracking, le maschere, la sostituzione di elementi nella clip e il digital make-up.

Abbiamo chiesto a Carlo Macchiavello, da anni docente di riferimento Èspero e professionista di primo livello nel video editing, di illustrarci in breve le caratteristiche salienti dei prodotti e perché, frequentando i corsi Èspero, si possono ottenere competenze e abilità di livello assoluto spendibili sul mercato.

Carlo, quali vantaggi concreti offre After Effects nella post-produzione e animazione video?
Ogni pacchetto di editing video consente di impostare un flusso di lavoro ottimale per progetti semplici o di media complessità .
Spesso però  ci si imbatte in limiti operativi, tecnici, di tempo, di strumenti, ed è in queste situazioni che After Effects fa la differenza.
Alcuni esempi.. eccoli!

Dal lavoro di cancellazione di elementi estranei alle clip, al tracking sulle immagini, dalla manipolazione avanzata del tempo per accelerare e rallentare clip (o parti di esse) per creare effetti cinematografici, all’inserimento ex novo di uno spazio 3D completo in integrazione con Cinema4D: in tutto ciò e molto altro After Effects fa la differenza.

Cosa si intende per tracking e perchè Mocha può migliorare il lavoro del video editor?
Il tracking è una tecnologia che ci permette di seguire una parte dell’immagine nella sequenza video per creare maschere, per cancellare o aggiungere elementi al filmato in modo naturale e invisibile per lo spettatore finale.
After Effects ha introdotto e sviluppato gli strumenti di tracking negli ultimi venti anni. Ma recentemente a tutto questo Adobe ha aggiunto Mocha, un tool specializzato per il tracking. Dove gli altri strumenti non sono in grado di tracciare il movimento dei pixel o le distorsioni prospettiche, Mocha riesce a riconoscere, tracciare e riportare le informazioni di tracking su After Effects.
Ricordiamo che After Effetcts e Mocha hanno vinto un Oscar per l’innovazione tecnologica nel come tracciare i filmati.

Carlo, suggerisci due validi motivi per intraprendere il percorso formativo proposto da Èspero su After e Mocha…
Quando il cliente chiede qualche piccolo intervento sulla clip, un titolo più animato, cancellare una panchina sullo sfondo, cambiare il colore di un’auto o abbronzare la ragazza che ne sta uscendo… cosa userai?
After effects e Mocha, se li avrai imparati ad utilizzare nel modo giusto ;-)

Quali corsi propone Èspero su After Effects e Mocha?
Èspero propone un percorso completo e modulare di alta formazione su After Effects e Mocha.
È importante verificare i requisiti di ingresso di ogni corso (sono indicati nelle singole schede corso) confrontandoli con la propria esperienza, se necessario contattando la segreteria per un colloquio personale telefonico col docente (02 36556000 oppure [email protected]).
I corsi si terranno nella storica sede di Milano, via Cadolini 30:
After Effects CC Base il 20-21 luglio
After Effects CC Intermedio il 27-28 luglio
After Effects tracking e Mocha il 13-14 luglio
Creare infografiche animate con After Effects il 24-25 luglio
I corsi iniziano alle 9 e terminano alle 18 di ogni giorno.

Promozioni da cogliere… quanto in fretta?
Iscrivendoti entro il 19 giugno 2017 (solo iscrivendosi entro questa data) avrai diritto alle seguenti promozioni:
25% se ti iscrivi ad uno dei corsi sopra elencati
30% se ti iscrivi a due dei corsi sopra elencati (richiedere sconto in campo note)
40% se ti iscrivi a tutti i tre corsi sopra elencati (richiedere sconto in campo note)

after effects ESPERO