Home iPhonia Apple Watch Aggiornamento Apple Watch 1.0.1, frequenza cardiaca ogni 10 minuti, se non si...

Aggiornamento Apple Watch 1.0.1, frequenza cardiaca ogni 10 minuti, se non si muove il braccio

Con l’aggiornamento 1.0.1. Apple Watch ha, apparentemente, perso una gfunzione relativa al misuratore di frequenza cardiaca. Mentre questa veniva precedentemente registrata ogni 10 minuti, con la nuova versione dell’OS, l’indossabile di Cupertino non sembra più registrare tale dato con la stessa cadenza. In molti hanno pensato ad un bug, ma è Apple stessa a svelare l’arcano attraverso le pagine ufficiali di supporto: Apple Watch, con sistema 1.0.1, misura la frequenza cardiaca dell’utente ogni 10 minuti,ma non quando il braccio è in movimento.

Non si conosce il motivo di questa modifica, anche se è facile immaginare il perché di tale scelta. Registrando la frequenza cardiaca solo quando il braccio non è in movimento, Apple potrebbe preservare maggiormente la batteria dello smartwatch, evitando di svolgere misurazioni imprecise e quindi poco utili. Si tratta, comunque, di ipotesi non confermate, ma quel che è certo, è che la mancata registrazione della frequenza cardiaca da parte di Apple Watch è voluta, e non si tratta di bug.

Per aggirare il problema è possibile avviare manualmente una sessione di allenamento, forzando così la registrazione della frequenza cardiaca ogni 10 minuti. Si tratta, però, di una soluzione un po’ fastidiosa, che va anche ad incidere notevolmente sulla durata della batteria. In molti auspicano un ripensamento da parte della società di cupertino, che potrebbe nuovamente ripristinare la registrazione dei dati sulla frequenza cardiaca ogni 10 minuti, anche con il braccio in movimento, come avveniva nella prima versione di sistema.

Aggiornamento Apple Watch 1.0.1

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,962FollowerSegui