Home iPadia iPad Software Aggiornamento Camera+, supporto per la doppia camera di iPhone 7 Plus, RAW...

Aggiornamento Camera+, supporto per la doppia camera di iPhone 7 Plus, RAW e altro ancora

Tra le applicazioni più apprezzate dai fotografi, Camera+ di taptaptap si è da poco aggiornata con interessanti novità, che faranno certamente la felicità di tutti i possessori di un iPhone 7 Plus. L’aggiornamento Camera+, infatti, oltre a supportare lo scatto RAW, è ottimizzata adesso per la doppia camera dell’ultimo phablet della Mela.

Grazie alla nuova ottimizzazione, Camera+ aggiunge diversi pulsanti virtuali sull’angolo alto a destra dell’interfaccia, tramite i quali è possibile sfruttare la doppia lente di iPhone 7 Plus, per catturare una fotografia sia con il grandangolo che con il teleobiettivo. Non solo, l’ultimo upgrade consente di scattare foto in modalità RAW, così da poter salvare i dati come catturati dal sensore della fotocamera senza alcuna post-elaborazione. La modalità di scatto RAW consentirà di catturare e dare risalto ai dettagli che potrebbero altrimenti essere persi con uno scatto tradizionale.

Attivando la modalità RAM, però, vengono perse alcune modalità di scatto, che risulteranno incompatibili. Ad esempio, non è possibile utilizzare lo zoom, la modalità macro o il ritaglio quando l’opzione RAW è abilitata. Inoltre, le immagini RAW possono essere modificate all’interno della sezione Lab della stessa app. Per cominciare, è possibile applicare diversi filtri alle immagini RAW, come si farebbe per loro controparti non-RAW. Non mancano poi diversi strumenti di editing per dare maggiore risalto agli scatti RAW. alcuni di questi permettono di regolare l’esposizione, la luminosità, il contrasto, le luci e le ombre, altri invece più avanzati consentono una piena regolazione per la riduzione del rumore.

Camera+ costa 2,99 euro ed è disponibile in App Store direttamente a questo indirizzo, come applicazione specifica per iPhone. Supporta anche Apple Watch, con la possibilità di impostare timer dal polso.

camera+

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,821FollowerSegui