fbpx
HomeMacityHardware AppleAggiornamento software per MacBook Air

Aggiornamento software per MacBook Air

Apple ha rilasciato un piccolo aggiornamento (368KB in tutto) che risolve, in ritardo, un problema lamentato da mesi da alcuni possessori del sottile notebook e che impediva, in particolari condizioni, a uno dei core della CPU Core 2 Duo di funzionare (in particolar modo quando la macchina produceva calore eccessivo), rallentando il sistema fino a quando la macchina non si raffreddava.

Le note di rilascio dell’aggiornamento indicano anche la soluzione a un non meglio specificato “problema con la riproduzione dei video”.

Dal punto di vista tecnico, il piccolo installer non fa altro che sostituire due .kext che si occupano della gestione del PowerManagement della CPU e del plugin I/O della motherboard (“AppleIntelCPUPowerManagement.kext” e “IOPlatformPluginFamily.kext”).

Apple raccomanda di rimuovere eventuali utility di terze parti che modificano la velocità  di clock e/o il voltaggio del processore. Queste, infatti, potrebbero creare problemi e devono essere disinstallate prima di eseguire l’aggiornamento.

La casa di Cupertino, inoltre, raccomanda a tutti i possessori di MacBook Air che non l’avessero già  fatto di eseguire l’aggiornamento a Mac OS X 10.5.4 prima di procedere con l’update.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial