Home MacProf 3D, CAD e Design Con ViDock Gfx MacBook Pro controlla fino a 4 monitor

Con ViDock Gfx MacBook Pro controlla fino a 4 monitor

ViDock Gfx è una “scatola” esterna che può essere collegata ai portatili tramite il cavo di collegamento ExpressCard. Al suo interno è installato un controller video in grado di gestire i due connettori DVI-I per collegare altrettanti monitor esterni.

Questi due display aggiuntivi esterni si vanno ad aggiungere al monitor integrato nel portatile e anche allo schermo esterno che è possibile collegare direttamente al notebook, portando così il numero totale degli schermi gestibili dal portatile fino a quattro. ViDock Gfx integra 256 MB di memoria video ed è in grado di gestire un monitor digitale fino alla risoluzione massima di 2560×1600 pixel, mentre quello secondario fino a un massimo di 1920×1200, senza richiedere l’installazione di driver o di software.

ViDock Gfx risulta particolarmente utile per chi, pur continuando a lavorare con un portatile, desidera disporre della praticità  della visualizzazione di un sistema desktop espanso quando si trova a casa o in ufficio. ViDock Gfx è perfetta per tutte quelle applicazioni in cui occorre visualizzare grandi quantità  di dati e strumenti di controllo: analisti e operatori finanziari, sviluppo software e gestione IT, lavoro remoto e collaborazione a distanza. Questi sono solo alcuni dei campi di applicazione tra cui ricordiamo inoltre lo sviluppo per il Web, applicazioni grafiche, editing di fotografie e filmati, modellazione 3D.

Infine ViDock Gfx è un’opzione valida anche per il tempo libero e gli appassionati di videogiochi. Un ristretto numero di titoli è in grado di supportare nativamente la visualizzazione in contemporanea su più display ma, anche per i giochi che non sono in grado, con ViDock è possibile utilizzare i diversi monitor per operazioni diverse: la schermata principale del gioco in uno schermo, il Web e i programmi di email e chat su un altro e così via. ViDock supporta senza problemi gli schermi HDTV/HDMI questo significa che è possibile collegare al notebook anche i grandi televisori da salotto per giocare e per riprodurre film in HD.

La versione di ViDock per Mac è dotata di 256 MB di memoria RAM e offre due poter DVI-I, oltre a un adattatore DVI-VGA incluso per collegare monitor con questa connessione, infine una porta USB. Per collegare i televisori HD occorre un adattatore o un cavo DVI-HDMI opzionale. Nel momento in cui scriviamo nel sito del costruttore Village Tronic non è indicato il prezzo di vendita della scheda grafica esterna ViDock Gfx per Mac.Ricordiamo che oltre alla versione ViDock per Mac sono disponibili altri due modelli per i portatili Windows: Business con 128 MB di RAM e la versione Pro con 512 MB di memoria.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,953FollowerSegui