Mac emula tutto, aggiornati 27 emulatori di vecchi computer e console

Aggiornati decine di emulatori di home computer e vecchie console da gioco per Mac: software che consentono di replicare macchine degli anni '80 quali: Commodore 64, Gameboy, Virtual Boy, Thomson MO5, ZX Spectrum, Game Gear, NES, Super Nintendo, Vectrex e molte altre ancora

Dopo oltre dieci anni, Richard Bannister ha annunciato l’update di 27 diversi software di emulazione di home computer e vecchie console da gioco, software compilati usando API Cocoa a 64 bit che è possibile eseguire su macOS 10.11 o seguenti.

Gli emulatori in questione consentono di replicare via software su Mac macchine degli anni ’80 quali: Commodore 64, Gameboy, Virtual Boy, Thomson MO5, ZX Spectrum, Game Gear, NES, Super Nintendo, Vectrex e molte altre ancora. Alcune di queste integrano già di serie i file-ROM necessari al funzionamento, altri ancora integrano anche un gioco-demo.Frodo è un emulatore di Commodore 64: offre diversi livelli di emulazione, simula la presenza del floppy disk drive 1541, emula il chip video (VIC-II) e supporta file in formato D64, X64, T64 e LYNX.Frodo è un emulatore di Commodore 64: offre diversi livelli di emulazione, simula la presenza del floppy disk drive 1541, emula il chip video (VIC-II) e supporta file in formato D64, X64, T64 e LYNX.

Tutti gli emulatori sono gratuiti. Lo sviluppatore mette a disposizione anche Emulator Enhancer v3.0, software shareware che integra il supporto per il gioco in rete, per joystick e gamepad USB, supporto alla modalità di visualizzazione a schermo intero, il supporto agli effetti audio, funzionalità per aprire i giochi eseguiti di recente e altro ancora.

Per eseguire i software di emulazione aggiornati è richiesto macOS 10.11. Oltre al download di ogni singolo software dedicato a una macchina o console del passato, i super appassionati possono partire da questo collegamento per scaricare l’intero archivio.