Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Aggiornato il Flash Player per correggere l’ennesima falla

Aggiornato il Flash Player per correggere l’ennesima falla

Pubblicità

Adobe ha rilasciato un importante aggiornamento per il Flash Player chiudendo una falla zero-day (nel dizionario di vulnerabilità e falle di sicurezza note numerata come “CVE-2016-4117”) potenzialmente utilizzabile per prendere possesso in remoto di un PC. La vulnerabilità in questione riguarda Windows, Mac, Linux e i browser Chrome (questi, lo ricordiamo, integrano all’interno il Flash Player). Il meccanismo che era sfruttato cervava di mandare in crash un sistema e permettere ad un potenziale attacker di prendere il controllo.

Nel momento in cui scriviamo l’ultima versione del player è la 21.0.0.242 Se Flash Player è installato sul vostro sistema, potete verificare la versione scegliendo “Flash Player” dalle Preferenze di Sistema e andando nella sezione “Avanzate” del relativo pannello. Cliccando su “Verifica ora” è possibile verificare la presenza di update e scaricare eventualmente la versione aggiornata. In alternativa il player per OS X è scaricabile direttamente da questa pagina del sito internet Adobe.

Controllo versione Flash Player

Adobe classifica la falla in questione con priorità 1: questo significa che Apple probabilmente bloccherà il funzionamento della precedente versione del player, evidenziando la necessità di aggiornare il software con un messaggio simile a quello che riportiamo in calce. Se la versione del plugin di Adobe Flash in uso non è aggiornata, potrebbe essere visualizzato il messaggio “Plugin bloccato”, “Avviso di sicurezza Flash” o “Versione Flash obsoleta” quando si tenta di visualizzare contenuti Flash con Safari o altri browser.

yosemite_safari_download_flash

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Se siete Universitari il MacBook Air M2 su Amazon via costa solo 900€

Amazon sconta agli Universitari iscritti al programma Amazon Prime Student, il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 900 euro. È il minimo storico per questo modello. Ecco come fare a pagarlo così poco
Pubblicità iubenda Many GEO's

Ultimi articoli

Pubblicità