Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Apple aggiorna iBooks Author

Apple aggiorna iBooks Author

iBooks Author, l’applicazione di Apple gratuita che consente di creare saggi, manuali, libri, racconti illustrati e altro ancora è stata aggiornata. Come sempre l’app consente di iniziare usando alcuni modelli già pronti e personalizzabili. Sono disponibili modelli sia con orientamento verticale che orizzontale, è implementata una funzione che consente di incorporare i font nei documenti, un editor per l’inserimento di equazioni nei documenti. Non mancano funzioni per integrare widget multi-touch utilizzabili in qualsiasi punto della pagina e la possibilità di aggiornare i volumi automaticamente (ottima possibilità in particolare per gli ambienti educational).

iBooks Author è disponibile gratuitamente e come sempre consente di includere gallerie fotografiche interattive, video, presentazioni Keynote, oggetti 3D e moltissimo altro ancora. L’applicazione è ottimizzata per trarre vantaggio dal display Retina degli iPad più recenti. Ricordiamo che per la pubblicazione su iBooks Store si deve disporre di un account venditore iBooks Store disponibile da iTunes Connect, avere compilato la documentazione e firmare gli accordi che Apple vi sottoporrà.

L’ultima versione include la possibilità di visualizzare in anteprima i libri in iBooks su OS X Mavericks, varie correzioni di errori e miglioramenti alle prestazioni. L’update, inoltre, risolve un problema che in alcuni casi rimuoveva le tracce sottotitolo da alcuni filmati.

iBooks Author si scarica gratuitamente dal Mac App Store.

iBooks Author

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità