Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Aggiornato Camptune X per ridimensionare le partizioni Mac e Windows

Aggiornato Camptune X per ridimensionare le partizioni Mac e Windows

Paragon annuncia l’aggiornamento di Camptune X ora dotata di nuove funzioni e completamente compatibile con OS X 10.9 Mavericks. Questa utility semplifica in modo sostanziale la gestione e il ridimensionamento delle partizioni Mac e Windows, sui Mac che ospitano entrambi i sistemi operativi.

Oltre alla compatibilità con l’ultimo sistema operativo Mac di Apple, il nuovo aggiornamento ora fornisce supporto per la configurazione Windows 8.1 Boot Camp e uEFI Boot Camp. Grazie a una interfaccia grafica semplice e facile da usare con Camptune X l’utente può modificare lo spazio dedicato alla partizione Mac e anche quello dedicato a Windows in pochi minuti. Tutto quello che occorre fare è spostare nella posizione desiderata la barra a scorrimento che delimita le partizioni dei due sistemi operativi: Camptune X funziona come una normale app, senza richiedere il completamento di complesse e lunghe procedure manuali, prima necessarie per intervenire sulle partizioni Boot Camp.

Ricordiamo infatti che Apple non ha integrato in Boot Camp un sistema di gestione delle partizioni: una volta create non possono così essere modificate in modo semplice. Senza Camptune X prima era necessario creare un backup della partizione Windows e salvarlo su una unità esterna, ricreare la nuova partizione con le dimensioni desiderate ed infine ripristinare il backup della partizione Windows. Questa procedura manuale, che può richiedere da 2 ore fino a 5 ore, richiede una sequenza di operazioni delicate che l’utente deve effettuare con attenzione, mentre il Mac non può essere utilizzato per altre funzioni.

Grazie a Camptune X di Paragon Software invece l’intera procedura si riduce a spostare una barra scorrevole nella finestra dell’app: il software effettua il ridimensionamento in modo rapido e in pochi minuti, mentre il Mac rimane utilizzabile per il lavoro e altre operazioni.

L’utility Camptune X è proposto al prezzo di 14,95 euro da questa pagina del sito di Paragon Software.

Camptune X new 620 7nov 2013

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità