Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Aggiornato Camptune X per ridimensionare le partizioni Mac e Windows

Aggiornato Camptune X per ridimensionare le partizioni Mac e Windows

Paragon annuncia l’aggiornamento di Camptune X ora dotata di nuove funzioni e completamente compatibile con OS X 10.9 Mavericks. Questa utility semplifica in modo sostanziale la gestione e il ridimensionamento delle partizioni Mac e Windows, sui Mac che ospitano entrambi i sistemi operativi.

Oltre alla compatibilità con l’ultimo sistema operativo Mac di Apple, il nuovo aggiornamento ora fornisce supporto per la configurazione Windows 8.1 Boot Camp e uEFI Boot Camp. Grazie a una interfaccia grafica semplice e facile da usare con Camptune X l’utente può modificare lo spazio dedicato alla partizione Mac e anche quello dedicato a Windows in pochi minuti. Tutto quello che occorre fare è spostare nella posizione desiderata la barra a scorrimento che delimita le partizioni dei due sistemi operativi: Camptune X funziona come una normale app, senza richiedere il completamento di complesse e lunghe procedure manuali, prima necessarie per intervenire sulle partizioni Boot Camp.

Ricordiamo infatti che Apple non ha integrato in Boot Camp un sistema di gestione delle partizioni: una volta create non possono così essere modificate in modo semplice. Senza Camptune X prima era necessario creare un backup della partizione Windows e salvarlo su una unità esterna, ricreare la nuova partizione con le dimensioni desiderate ed infine ripristinare il backup della partizione Windows. Questa procedura manuale, che può richiedere da 2 ore fino a 5 ore, richiede una sequenza di operazioni delicate che l’utente deve effettuare con attenzione, mentre il Mac non può essere utilizzato per altre funzioni.

Grazie a Camptune X di Paragon Software invece l’intera procedura si riduce a spostare una barra scorrevole nella finestra dell’app: il software effettua il ridimensionamento in modo rapido e in pochi minuti, mentre il Mac rimane utilizzabile per il lavoro e altre operazioni.

L’utility Camptune X è proposto al prezzo di 14,95 euro da questa pagina del sito di Paragon Software.

Camptune X new 620 7nov 2013

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità